Il club delle lettrici compulsive

Chiacchiere di inchiostro

Oggi partecipiamo a un review party particolare, al quale tengo tantissimo. Vi parlerò di Chiacchiere d’inchiostro, la rivista letteraria fondata dalle talentuosissime blogger di Chiacchiere Letterarie. Prima di cominciare vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le recensioni delle altre blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa della rivista.

chiacchiere d'inchiostro

È stranissimo per me recensire una rivista. Non mi era mai capitato prima e quindi sono doppiamente emozionata! Perché questa rivista è un traguardo bellissimo che hanno raggiunto due amiche speciali e sono davvero felicissima per loro.

Cosa troverete in questa rivista? Eheheh! Curiosi! Ma adesso ve lo racconto!

La rivista si apre con un articolo scritto da Denise Atzori e Valentina Scarcioni nel quale vi racconteranno come sono approdate alla decisione di aprire una rivista letteraria, cosa significa per loro e le difficoltà che hanno dovuto affrontare per arrivare al prodotto finito.

Ci sono poi cinque racconti, tutti molto belli, scritti bene, di cinque autori diversi che hanno giocoforza stili diversi ma che sembrano in qualche modo completarsi a vicenda. Devo dire che mi sono piaciuti tutti, ma Il mostro sotto il letto di Massimiliano Albicini mi ha fatto venire una fifa blu perché è molto, molto plausibile. Nei racconti si passa dalla realtà alla fantasia, quindi sono sicura che ne troverete uno da amare.

La rivista prosegue con gli spunti creativi a cura di Bianconiglio. Vi dico solo che ho tutta l’intenzione di provare a fare gli esercizi perché possono essere un buon punto di partenza per scrivere qualcosa o anche solo imparare qualcosa di più su di me. Eh, bella gente, l’autoanalisi non si ferma mai!

Non voglio raccontarvi altro perché è una rivista che regala sorprese in ogni pagina, quindi bando alle ciance. La rivista conta solo questo primo numero ma mi auguro di leggere presto il secondo perché è proprio bella, ben curata nei dettagli. Traspare l’amore per la lettura di Denise e Valentina, si percepisce in ogni paragrafo, in ogni immagine scelta accuratamente. C’è un sacco di lavoro – ben fatto, tra l’altro, cosa da non sottovalutare! – dietro. Ma soprattutto, in Chiacchiere d’inchiostro, ci sono sogni e speranze.

Dove potete trovare la rivista? Cliccate qui. La rivista è gratis, ma se volete premiare il lavoro delle due redattrici, grazie al sistema Ko-fi, potete offrir loro almeno un caffè. Volendo, potete anche collaborare con loro. Scaricate la rivista per scoprire come fare.

Cos’altro aggiungere se non i nostri vivissimi complimenti a Denise e Valentina? Brave, ragazze! Siete mitiche!

Cosa state aspettando? Andate a scaricare Chiacchiere d’inchiostro!

Avete letto il primo numero di Chiacchiere d’inchiostro? Vi aspetto per commentarlo.

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione finale.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.