Il club delle lettrici compulsive

Dolcezza tra le righe – AA.VV.

Dolcezza tra le righe Book Cover Dolcezza tra le righe
Autori Vari
Romance
Triskell
2022
Digitale - Cartaceo
190
Fornito dalla Casa Editrice

Dieci racconti, un unico filo comune: i dolci. Lasciatevi ingolosire da questo mix scoppiettante di romance mm ed mf. Perché alla fine, cosa c'è di più dolce dell'amore?

Bentrovatə compulsivə! Oggi è San Valentino e, per l’occasione, parliamo di Dolcezza tra le righe, una raccolta di racconti brevi di diversi autori pubblicata da Triskell.

Per me San Valentino è sempre un giorno speciale e meraviglioso, sono contenta di passarlo con il mio compagno, concederci una bella cena insieme, se il tempo lo permette anche fare una giornata o due fuori porta.
In più sono romantica fino al midollo, quindi mi preparo psicologicamente più o meno da metà gennaio, cercando un pensierino che gli possa fare piacere e un modo per rendere la giornata ancora più speciale!

Quindi faccio un sacco di dolci!

Di tutti i tipi, dalle classiche torte della nonna ai cioccolatini ripieni, brownies, esperimenti dolci di ogni tipo!

Ora, provate a immaginare di trovare, nello stesso volume, sia le storie romantiche che tanto fanno sognare, sia le ricette dei dolci che i personaggi preparano e mangiano nei racconti! È perfetto!

Ed è proprio quello che troviamo in Dolcezza tra le righe!

Dieci racconti brevi all’insegna del romanticismo e dell’arte della pasticceria con le relative ricette! Vi dico solo i titoli, non posso assolutamente lasciarmi sfuggire nulla sulle trame, che sono una più bella dell’altra! Sarebbe terribile da parte mia rovinarvi la sorpresa!

Nell’ordine, abbiamo:

Quattro Luglio di Erika Pomella

Maamoul di Eva Milani

Gli zaeti dell’Adelina di Nuel

Coricheddos di Nykyo

Cioccolato e Alchermes di Sara Santinato

Il fantasma dell’amore passato di Maria Claudia Sarritzu

Amori eterni come l’acqua delle fontane di Roberta Marcaccio

Di pastiere, leggende e ammor’ di Antonella Pellegrino

Cacao Amaro di Paolo Capponi

Come dicevo, dopo ogni racconto troviamo la relativa ricetta! Ho provato a farne un paio, ma non vi dirò quali perché poi finirei prigioniera nel sottotetto di Sara a suonare le campane tibetane per non averli condivisi (ancora). (Sì, Sara ha un sottotetto e ci tiene le campane tibetane. Le ho viste.)

Normalmente direi che i racconti brevi aren’t my cup of tea, ma questi li ho trovati coinvolgenti e adatti allo spirito della festa degli innamorati!

Per alcuni mi è anche scappata qualche lacrimuccia, come per il delicatissimo Coricheddos, che mi ha commossa sia per la trama che per la disperazione di non essere in grado di replicare i famosi dolcetti sardi! Li avete mai visti? sembrano delle bomboniere di porcellana coperte di merletto finissimo! Inarrivabili!

Uno dei motivi per cui ho apprezzato Dolcezza tra le righe è la rappresentazione di diversi tipi di coppia in maniera del tutto inclusiva, finalmente! Leggere l’amore in tutte le sue sfumature è stato davvero bello!

E voi, avete già letto Dolcezza tra le righe? Diteci cosa ne pensate e, soprattutto, ricordate che la redazione accetta foto di dolci, ma, soprattutto assaggi!!

Buon San Valentino a tuttə!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.