Il club delle lettrici compulsive

Quella volta a Londra – Julia Quinn

Quella volta a Londra Book Cover Quella volta a Londra
Bevelstoke #2
Julia Quinn
Regency
Oscar Mondadori
2023
Digitale - Cartaceo
312
Fornito dalla Casa Editrice
Paola Frezza, Adriana Colombo

Lady Olivia Bevelstoke ha sentito dire che il suo nuovo, affascinante vicino potrebbe aver ucciso la fidanzata. Non ci crede affatto, però… giusto per essere sicura… forse è meglio tenerlo d’occhio. E così inizia a controllarlo: ben nascosta (o almeno così si illude), passa le ore appostata dietro la finestra della sua camera: osserva, e aspetta. Piano piano scopre un uomo davvero intrigante, che sta chiaramente dissimulando qualcosa. Ma cosa?

Sir Harry Valentine lavora per il ministero della Guerra traducendo documenti di importanza vitale per la nazione.

Non è un vero agente, però è ben addestrato, e così quando si accorge della splendida bionda che lo spia, dapprima si allarma, poi si tranquillizza comprendendo che non è altri se non un’annoiata debuttante.

Ma a quel punto viene a sapere che potrebbe trattarsi della fidanzata di un principe straniero, il quale a sua volta potrebbe tramare contro l’Inghilterra. Riceve quindi l’ordine di indagare su entrambi: un incarico che presto si tramuta in piacere, poiché Olivia gli sta conquistando il cuore.

Bentrovatə compulsivə! Oggi partecipiamo al review party di Quella volta a Londra, romanzo di Julia Quinn, pubblicato in Italia da Mondadori. Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le recensioni delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa del libro.

quella volta a londra

Quella volta a Londra è il secondo capitolo della serie Bevelstoke.

Il romanzo riprende da dove ci lascia il precedente Il segreto di Miranda.

Olivia Bevelstoke, infatti, non ha trovato l’uomo giusto durante la stagione e, adesso, deve passare il suo tempo con ragazze scialbe, per niente all’altezza della sua amica Miranda, che ha avuto la geniale idea di sposare suo fratello!

Almeno adesso sono sorelle.

Le ragazze poco interessanti si dedicano per lo più ai pettegolezzi, e cosa c’è di più succoso di uno scapolo che si trasferisce nella casa accanto? Appunto.

Sir Harry Valentine è un traduttore per il ministero della Guerra: parla il russo bene come l’inglese grazie all’intransigente nonna e, anche se non è un vero agente segreto, l’addestramento non gli manca.

Cosa dovrebbe pensare della giovane donna che lo spia maldestramente dalla casa accanto? Il ministero ha una risposta anche per questo, a quanto pare deve spiarla a sua volta, visto che sembra coinvolta con un principe russo, amico dei francesi.

La missione, ben presto, si rivela piacevole, visto che Olivia è spiritosa, solare, bellissima e ha una personalità affascinante.

Complice un romanzo improbabile (che vorrei leggere tantissimo*) e una serie di situazioni adrenaliniche, la missione si trasforma nel più serrato dei corteggiamenti, ricco di colpi di scena e di galanti romanticherie.

Per chi di voi avesse familiarità con Bridgerton, quello del principe russo è un topos conosciuto, ma in Quella volta a Londra è trattato in modo molto più leggero, quasi come se si trattasse di una prova generale.

Le atmosfere, in questo esilarante romanzo, sono leggere e frizzanti, anche i momenti più ricchi di pathos risultano gradevolmente divertenti.

Una lettura da gustarsi tutta d’un fiato, con una bella tazza di tè tra le mani!

Personalmente mi sono divertita molto, leggendo Quella volta a Londra, probabilmente anche perché le trame della Quinn tendono ad essere rassicuranti e ho la certezza che, qualsiasi cosa accada, alla fine andrà tutto come deve.

*per chi avesse familiarità con la lingua inglese, Miss Butterworth and the Mad Baron è disponibile come graphic novel qui.

Vuoi comprare Quella volta a Londra su Amazon? Clicca qui per la versione cartacea.
Clicca qui per la versione digitale.

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione finale.
Il blog è affiliato ad Amazon. Cliccando sul link di acquisto ci aiuterai a mantenere attivo il blog senza pubblicità. Il prezzo per te non cambierà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.