Il club delle lettrici compulsive

Storm Raiders – I Predoni delle Tempeste – P.T. Hylton e Michael Anderle

Storm Raiders – I Predoni delle Tempeste Book Cover Storm Raiders – I Predoni delle Tempeste
Le Tempeste della Magia – Vol. I
P.T. Hylton e Michael Anderle
Fantasy
Dunwich Edizioni
21 febbraio 2020
Digitale - Cartaceo
294

In un’epoca in cui la magia governa il mare, Abbey si fida solo della sua spada.

È sempre stata una straniera a Holdgate. Mentre gli abitanti della sua città adottiva dominano i mari con la magia delle tempeste, Abbey preferisce lavorare nella bottega da fabbro di suo padre. E mandare al tappeto chiunque sia abbastanza sciocco da mettere in discussione le sue capacità con la spada.

Ma quando suo padre viene ingiustamente accusato di omicidio, deve sgattaiolare a bordo di una navetempesta e salpare nel tentativo di riscattare il suo nome.

Dopo aver stretto un’alleanza con un giovane mago e un Capitano dai modi sin troppo schietti, Abbey si troverà a vivere un’avventura spericolata.

Presto scoprirà che i leggendari Predoni delle Tempeste – un terrificante gruppo di pirati – sono fin troppo reali.

Oggi parliamo di Storm Raiders – I Predoni delle Tempeste, un libro scritto da P.T. Hylton e Michael Anderle, e pubblicato in Italia da Dunwich Edizioni che ringrazio per la copia omaggio.

Abbey è una arcadica. Con il padre, quando era ancora solo una bambina, è fuggita dalla sua città d’origina per andare a vivere a Holdgate.

Nonostante nella città in cui vive la magia delle tempeste sia quella usata per dominare il mare e favorire i viaggi delle navitempesta, Abbey preferisce non mettere in mostra le sue capacità e quindi lavora nella bottega del padre che fa il fabbro.

Tutto procede con tranquillità fino al momento in cui il padre viene accusato di omicidio. Abbey è costretta a fuggire e trova riparo nella navetempesta dove il mago evocatempeste è Dustin, il suo amico d’infanzia.

Ho iniziato a leggere questo romanzo attirata dalla sua copertina. L’immagine di questa ragazza indomita, ribelle e fiera, sullo sfondo di un mare in tempesta, ha conquistato la mia attenzione immediatamente.

Ho iniziato dunque la lettura e subito sono stata trascinata nelle sue pagine. Ho combattuto contro i predoni del mare, ho conosciuto persone fiere e integerrime, come il capitano Roy e la sua vice Syd, giovane donna inseparabile dalle sue spade e con i capelli rasati in segno di lutto.

Questi due personaggi hanno conquistato il mio cuore e che mi hanno lasciato spesso senza fiato.
Ho combattuto con loro, mi sono indignata con loro, ho sofferto con loro.

Ma i veri protagonisti della vicenda sono i due giovani, Dustin e Abbey. Lei forte, coraggiosa, decisa fino alla fine a scagionare il padre dall’accusa di omicidio, lui, inizialmente pieno di sé, si mette al fianco di Abbey e l’appoggia totalmente nella sua ricerca della verità e nella lotta verso la libertà.

Due personaggi giovani, ma così forti e di carattere che hanno lasciato un segno indelebile nel mio cuore, tant’è che non appena ho finito la lettura già ne sentivo la mancanza.

Ma di notevole spessore sono anche gli antagonisti dei nostri eroi, il Capitano Tor e la sua evocatempeste Dhalia. Sono personaggi che incarnano la cattiveria e la crudeltà. Senza scrupoli, malvagi, arrivisti, sono disposti a tutto pur di conquistare denaro e potere.

Li ho odiati profondamente, soprattutto l’evocatempeste, donna senza alcun sentimento, fredda e senza nessuna moralità.

Si tratta, dunque, di un fantastico fantasy, in cui magia, ma anche avventura e battaglia si integrano in un unicum che ha reso il romanzo a sua volta un po’ magico.

Le aspettative che avevo nella sua lettura non sono state affatto disattese ma anzi, ha creato ancora più curiosità in me che il finale aperto ha contribuito ad alimentare.

Lo stile narrativo è coinvolgente, accattivante, e rende la lettura leggera, da finire il prima possibile, perché i colpi di scena si susseguono a ritmo incalzante, le avventure non finiscono mai, e le sorprese sono sempre in agguato.

Il finale aperto mi fa sperare anzi, mi rende ragionevolmente sicura, della possibilità di una seconda puntata di questa storia e la cosa non può che rendermi felice.

Rimango in attesa spasmodica della prossima avventura di quella che ormai è diventata la mia eroina preferita.

Storm Raiders – I predoni delle tempeste è una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere, ma anche a chi non gradisce il fantasy, non trattandosi di un fantasy in senso stretto ma più di genere avventuroso secondo può interessare anche i non amanti del genere,

Detto questo, auguro una buona lettura a tutti coloro che decideranno di navigare con Abbey e Duncan sulle acque del mare di Holdgate.

Avete letto Storm Raiders – I predoni delle tempeste? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito dalla casa editrice perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.