Il club delle lettrici compulsive

Succede sempre d’estate – Lucy Coleman

Succede sempre d'estate Book Cover Succede sempre d'estate
Lucy Coleman
Romance
Newton Compton
2022
Digitale - Cartaceo
352
Fornito dalla Casa Editrice
Anna Vivaldi

Una magica vacanza al mare può cambiare tutto… Marci James è single, anche se si potrebbe dire che sia felicemente sposata con il suo lavoro. Sono quasi cinque anni che non si prende una vacanza e avrebbe volentieri continuato così se solo il suo padrino non le avesse chiesto aiuto per fare l’inventario di un piccolo negozio di antiquariato sulla costiera amalfitana. Una volta arrivata a destinazione, Marci si rende conto dell’enormità del compito: ad attenderla ci sono casse e casse di oggetti antichi, che sembrano nascondere ognuno una storia. Per fortuna Nico, la sua affascinante guida, è pronto ad aiutarla. E poi, dopo le estenuanti giornate di lavoro, a ricompensare Marci di tutta la fatica ci sono i panorami mozzafiato di Positano, resi ancora più allettanti e romantici dalla compagnia di Nico, che conosce la costiera come il palmo della sua mano… Ma il negozio nasconde dei segreti. Segreti in grado di far crollare tutte le certezze di Marci e che potrebbero persino rivelarsi pericolosi. Una volta che la verità sarà venuta a galla, riuscirà ad affrontarla o volterà le spalle all’estate più bella della sua vita? Una storia da mettere in valigia perfetta per chi ama Karen Swan e Ali McNamara

Bentrovatə compulsivə! Oggi partecipiamo al review party di Succede sempre d’estate, romanzo di Lucy Coleman, pubblicato in Italia da Newton Compton Editori. Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le recensioni delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa del libro.

succede sempre d'estate

Siete in vacanza? Ditemi di sì, almeno voi!

Io, come al solito, passerò agosto in città. Se non facesse troppo caldo piangerei.

Niente panico, però! Ho una mole di libri impressionante da leggere e tutti a tema estivo! Yay!

Eccomi dunque armata di tè ghiacciato e condizionatore, pronta a illudermi di essere negli splendidi scenari di Succede sempre d’estate!

Marci James lavora nella casa d’aste di famiglia.

Fortunella.

Dopo la morte dell’adorato padre, lei e suo fratello si sono impegnati moltissimo per rendergli omaggio attraverso il loro lavoro, ma mentre Guy ha trovato il modo di bilanciare vita privata e lavoro, Marcy non ci è riuscita.

Quando il loro padrino Richard le chiede di inventariare la merce del suo negozio di antiquariato a Positano, Marcy non è convintissima, ma quando arriva lì, accolta a braccia aperte dalla famiglia Romano, con il sole e il mare a farle da cornice, si rende conto che oltre al lavoro c’è di più.

C’è il cibo, c’è da godersi la vita, c’è il sorriso incantevole di Nico…

Ma come si può cedere a questi piaceri, sapendo che presto finiranno e che dovrà tornare a casa? E qual è il segreto che nasconde Richard? (Era ovvio che nascondesse un segreto, non trovate?)

Succede sempre d’estate fa il suo lavoro: fa sognare per un paio d’ore di essere a Positano, con un vestito colorato, su una vespa a guardare il mare.

Fa sognare di mangiare voluttuosamente una pizza o un dolce al limone, di salire migliaia di scalini per ritrovarsi davanti a uno scenario mozzafiato, di trovare l’amore vero in vacanza e che tutti i pezzi del puzzle della vita si vadano a incastrare miracolosamente.

Solo il mio, di puzzle, non fa altro che perdere pezzi?

Comunque, eccezion fatta per qualche piccolo errore dovuto sicuramente al fatto che l’autrice avrà passato in Italia giusto qualche vacanza (chi è che mangia la pizza con l’insalata? Chi è che ne mangia un terzo e ritiene di aver mangiato tanto?), il romanzo è godibile e mette una gran voglia di mare e di buon cibo, nonché di buona compagnia!

E voi, avete letto Succede sempre d’estate? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Vuoi comprare Succede sempre d’estate su Amazon? Clicca qui!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione finale.
Il blog è affiliato ad Amazon. Cliccando sul link di acquisto ci aiuterai a mantenere attivo il blog senza pubblicità. Il prezzo per te non cambierà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.