Il club delle lettrici compulsive

True colors – Thea Harrison

True colors Book Cover True colors
Ciclo delle Antiche Razze #3.5
Thea Harrison
Urban fantasy
Triskell Edizioni
26 febbraio 2019
cartaceo e digitale
106

Alice Clark, wyr e insegnante, subito dopo aver saputo che due suoi amici sono stati uccisi in altrettanti giorni, trova il corpo in una terza vittima, anch’essa sua amica. Arriva sulla scena del crimine solo pochi minuti prima di Gideon Riehl, lupo wyr e detective della divisione wyr per i crimini violenti… e, come Alice lo riconosce a prima vista, suo compagno. Ma l'improvvisa connessione tra Riehl e Alice si fa complicata quando scoprono che gli omicidi sono collegati a un serial killer che ha già colpito sette anni prima, uccidendo sette persone in sette giorni. Hanno solo una notte prima che l'assassino colpisca di nuovo. E ogni segno indica Alice come prossima vittima.
Avvertenze: Questo libro contiene un sexy detective della polizia, un violento assassino e un'eroina che può mimetizzarsi ovunque...

True Colors è una novella che fa parte della serie delle Antiche Razze di Thea Harrison che, grazie alla Triskell, possiamo continuare a leggere in Italia.

Il Ciclo delle Antiche Razze è una serie davvero appassionante  che ha conquistato tantissime lettrici in tutto il mondo.

La serie è così composta:

Le tanto attese novelle di passaggio tra un libro e l’altro di questa saga arrivano in Italia grazie alla Triskell ed oggi abbiamo letto la prima di esse, pubblicata a fine febbraio, che si colloca temporalmente dopo il 3° romanzo della serie.

Nessun problema nel leggere questa novella dopo i romanzi già editi, perché la storia è a sé stante e può essere letta in qualsiasi momento.

La novella tratta le vicende del lupo wyr Gideon e dell’affascinante wyr Alice Clark.

Alice si imbatte in una vera e propria scena del crimine che ha come protagonista la sua migliore amica. Purtroppo questo è solo l’ultimo di una lunga serie di omicidi che angosciano la piccola comunità di cui fa parte la ragazza.

Tuttavia,  Alice non si imbatte solo nel cadavere mutilato della sua migliore amica, ma anche nel wyr che riconosce subito ed istintivamente come il suo compagno, l’agente Gideon Rhiel.

Anche Gideon sente una strana attrattiva per la giovane insegnante schiva e timida, come se il suo mondo si fosse spostato, come se il suo “nord” avesse cambiato direzione. L’istinto di protezione che avverte è forte come è proprio dei wyr e gli impone di restare con Alice e proteggerla anche a costo della sua stessa vita.

La Harrison ha una penna capace di tratteggiare un carattere a tutto tondo anche in pochissime pagine (o in una novella): Gideon è un personaggio forte, non stereotipato nel classico agente di polizia, ma con dei tratti caratteriali molto decisi.

Alice è dolce e timida, ma anche ironica e pungente con il suo compagno. Insieme faranno scintille: la dolcezza di Alice, unita alla forza di Gideon Vi conquisterà fin dalle prime battute!

La storia sa essere mozzafiato e adrenalinica, anche se breve, e i personaggi ipnotici fino alle ultime pagine.

Anche questa volta la Harrison ha fatto decisamente centro!

Una novella che mi ha conquistata, assolutamente da leggere.

Avete letto True Colors? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.