Il club delle lettrici compulsive

Amanti pericolosi, The Dangerous Trilogy #1

Amanti pericolosi Book Cover Amanti pericolosi
The dangerous trilogy
Lisa M. Rice
romance, rosa
Leggereditore
22 marzo 2012
digitale, cartaceo
285

Questa notte non voglio dormire sola...
Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di sussurrare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto impronunciabile su di lei, è come se fosse al suo fianco da sempre. Cosa la rende così vulnerabile appena lui la sfiora? È un uomo dall'aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro; di lui ci si può fidare. Fino a che punto è disposta a correre il rischio? Caroline non sa che Jack è tornato per riprendersela, e che darebbe tutto per averla, anche la sua vita. Ed è questa che metterà in pericolo per difenderla, e per concedere a entrambi un futuro insieme.

Buongiorno Compulsive!

Amanti Pericolosi è il primo romanzo della Dangerous Trilogy che è così composta:
1. Amanti pericolosi, edito nel 2012 in Italia
1.5 Hot Secrets, novella inedita in Italia
2. Segreti Pericolosi, edito nel 2012 in Italia
3.Passione Pericolosa, edita nel 2013 in Italia
3.5 Reckless nights”, novella inedita in Italia

Premetto che faccio fatica a definire questa serie solo con l’etichetta di “romanzo rosa”, perchè ha molti tratti del romantic-suspence e molti di quello erotico. E’, quindi, un insieme complesso che rende la serie estremamente godibile e molto appassionante.

Il piccolo Jack vive a Sommerville, nello stato di Washington, in un rifugio per senza tetto con suo padre alcolizzato. L’ambiente è estremamente degradato, ma Jack mantiene una morale e un rigore che gli sono propri fin da bambino. Qui, al rifugio, Jack conosce Caroline Lake, figlia di un ricco mecenate del posto, che fa volontariato. Se ne innamora subito perdutamente, ma lei non si accorge di nulla, troppo presa dal suo mondo di cene di gala, abiti eleganti e feste di natale. Non è una snob Caroline, solo che è nata in quel mondo e non ne conosce altri, almeno finché i suoi genitori muoiono in un incidente d’auto e suo fratello resta gravemente paralizzato. Caroline è costretta a vendere quasi tutti i beni di famiglia per potersi permettere di curare il fratello e si allontana, così, dal mondo che conosceva. Le stesse persone che la trattavano come una di famiglia, ora la tengono a distanza poiché non vedono più in lei una loro pari.

Nel frattempo Jack, dopo la morte del padre, fugge da Sommerville  e viene adottato dal colonnello Prescott che non solo gli da il suo cognome, ma lo addentra nella vita militare. Jack Prescott diventa, negli anni, un uomo pericoloso, abile, affascinante e, quando il colonnello muore, Jack decide di tornare a Sommerville dove sa che risiede l’amore della sua vita, dalla quale è completamente ossessionato. Pensa di adorarla per una questione fisica, ma comprende ben presto di esserne innamorato non solo come l’adolescente che era, ma come l’uomo che è diventato.

Quando i due si incontrano scocca tra loro una scintilla inarrestabile. Caroline non ricorda nulla del giovane Jack e lui non le dice nulla sul suo passato.

Ma il passato è una cosa dalla quale non puoi fuggire, soprattutto se un uomo pericoloso ti da la caccia e vuole uccidere te e tutto quello che ami.

Un libro che mi è piaciuto moltissimo!

Unica pecca? Il finale forse un po’ frettoloso… per il resto, bellissimo!

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.