Il club delle lettrici compulsive

Appuntamento sotto l’albero – Carole Matthews

Appuntamento sotto l'albero Book Cover Appuntamento sotto l'albero
Carole Matthews
Romanzo rosa
Newton Compton
2014
Digitale - Cartaceo
445

Cassie Smith è senza lavoro da un po' di tempo, eppure ha in mente un'idea. Attingendo al suo amore per il Natale, inizia a darsi da fare per confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d'auguri, addobbare gli alberi. Presto cominciano ad arrivare un sacco di richieste e così nasce Calling Mrs Christmas, la nuova attività di Cassie. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Carter Randall, un affascinante milionario, non la arruola, chiedendole di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Cassie si ritrova quindi impegnata a trecentosessanta gradi a soddisfare le sfarzose pretese di Carter: alberi di Natale giganteschi, una villa enorme da addobbare, un party natalizio da organizzare... Per fortuna, ci sono Jim, il suo amorevole fidanzato, e Gaby, sua sorella, che le danno una mano a cavarsela anche con gli altri clienti! Tuttavia, quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, Cassie si ritrova davanti a una scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita...

Appuntamento sotto l’albero – Carole Matthews

Oggi parliamo di Appuntamento sotto l’albero, una lettura immancabile per entrare nel mood natalizio. Dell’autrice, Carole Matthews, abbiamo già visto insieme Un regalo inaspettato. Appuntamento sotto l’albero saprà reggere il confronto?  Vediamolo insieme!

Cassie è disoccupata da quasi un anno e la sua casa sta diventando la sua prigione. Un giorno, all’improvviso, ha un’idea geniale: aiutare le persone ad organizzare il Natale perfetto, comprando e impacchettando i regali, addobbando case, scrivendo i bigliettini d’auguri,… Nasce così Mrs Christmas.
Jim, il compagno di Cassie, la asseconda nonostante le sue perplessità. È innamoratissimo della sua Cassie e farebbe di tutto perché lei sia felice.

Inaspettatamente, Mrs Christmas inizia ad ingranare e Cassie viene contattata per le più disparate attività.
Tra i suoi clienti, c’è anche Carter Randall, un fascinoso milionario che cerca di far organizzare a Cassie il Natale perfetto per i suoi due figli, sofferenti per il difficile divorzio dei genitori.
E mentre Jim è sempre più assorbito dai ragazzi del carcere minorile in cui lavora, Cassie si sente sempre più legata a Carter e ai ragazzi…

Cosa farà Cassie? Per scoprirlo, dovrete leggere Appuntamento sotto l’albero.

In questo libro, per la prima volta mi sono trovata in difficoltà nello scegliere per quale dei due “contendenti” parteggiare. Jim è assolutamente delizioso. Ama Cassie alla follia e passa sopra davvero a tantissime cose. In più, il suo impegno spontaneo con i ragazzi con grossi problemi, lo rendono ancora più amabile.
Dall’altra parte invece, troviamo Carter, un uomo dalle infinite possibilità economiche tuttavia molto generoso, preoccupato per i suoi bambini e che cerca di proteggerli in ogni modo…
È inevitabile prendersela con Cassie in questo caso. Ragazza mia! Capisco che l’opportunità sia ghiotta, ma insomma!

Ho trovato azzeccato l’alternarsi dei punti di vista, in prima persona quando parla Cassie e in terza quando invece si parla di Jim. La scrittura è fluida e nel romanzo non mancheranno momenti molto dolci che vi faranno tirare fuori più di un fazzoletto.

È difficile dire di più senza rischiare di rovinarvi la lettura, quindi mi fermo qui. A voi la parola! Avete letto Appuntamento sotto l’albero? Vi aspetto per commentarlo insieme!

La canzone per questo libro è Santa Claus is coming to town, nella frizzante versione di Mariah Carey.

[wpdevart_youtube]6ggxtK5Dg7Q[/wpdevart_youtube]

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.