Il club delle lettrici compulsive

Forever – Amy Engel

Forever Book Cover Forever
The Ivy Series, Vol. 1
Amy Engel
Fantasy, distopico
Newton Compton Editori
7 aprile 2016
digitale, cartaceo
223

Il mondo dipende da loro

Il suo cuore dipende da lui

Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.

Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.

Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.

Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.

E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...

Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo

Forever – Amy Engel

Forever di Amy Engel è un romanzo che parla di scelte.

La scelta della propria famiglia a favore o discapito della propria identità (scelta che, consapevolmente o inconsapevolmente, affrontiamo tutti nell’adolescenza). La scelta dell’amore contro la razionalità. La scelta dei propri valori rispetto a quelli che ci vengono insegnati o inculcati. La scelta, fondamentalmente, di pensare con la propria testa ed affrontarne con coraggio le conseguenze.

Ma procediamo con ordine.

Ivy è la secondogenita del capo del clan dei Westfall. La Terra è un posto inospitale in cui vivere, dopo le guerre nucleari, e quel che pare restare dell’umanità si è stretto intorno ad una comunità divisa tra due clan: i Westfall ed i Lattimer, che detengono il potere.

Ogni anno, le ragazze di sedici anni vengono date in spose, attraverso una specie di sorteggio, ai ragazzi del clan opposto. Questi matrimoni creano una pace, seppure fittizia, ed un equilibrio basati sul concetto che i due clan si uniscono di generazione in generazione, e non potrà esserci una guerra perché si sono formati dei nuclei familiari misti.

Fino a che arriva il turno di Ivy Westfall che va in sposa a Bishop Lattimer, il figlio del capo del clan regnante. Ma Ivy è una ragazza diversa e non la sposina remissiva che tutti si aspettano che sia.

Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo.

Ivy viene istruita all’odio da quel che resta della sua famiglia, cioè suo padre e sua sorella che, accecati dalla sete del potere e da un finto desiderio di giustizia, decidono che vogliono ribaltare le carte in tavola nella comunità. L’assassinio di Bishop creerà il giusto grado di scompiglio che permetterà loro di prendere il pieno controllo della comunità. Ivy sarà la mano di questa giustizia.

Questo, il piano. Ed è in questo piano che entrano le vite di Ivy e Bishop, di una ragazza istruita ed educata all’odio e al rancore,ma che sceglie di pensare con la sua testa e di una ragazzo che ama avvicinarsi alla Recinzione perché sogna l’oceano e la libertà.

In un mondo in cui nulla è come sembra e nessuno è chi dice di essere, Ivy dovrà scegliere se fidarsi di sua sorella e di suo padre, che ama, o del suo novello marito di cui non si fida.

Un romanzo straordinario, da leggere tutto d’un fiato! Forever è uno dei più bei distopici degli ultimi tempi!

Consigliato!

Non vedo l’ora di leggerne il seguito!

 

Resta connesso. Seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.