Il club delle lettrici compulsive

Il destino del numero Dieci – Pittacus Lore – Lorien Legacies, vol. 6

Il destino del numero Dieci Book Cover Il destino del numero Dieci
Lorien Legacy, vol. 6
Pittacus Lore
Fantasy
Nord
24 marzo 2016
digitale e cartaceo
331

Oggi è il giorno per cui ci siamo addestrati. Il giorno che tutti noi abbiamo sempre temuto. Per anni abbiamo combattuto nell'ombra, convinti di poter sconfiggere il nemico prima che il mondo scoprisse il nostro segreto. Ci siamo sbagliati. Loro ormai si credono invincibili e sono usciti allo scoperto: hanno attaccato la città di New York e non si fermeranno finché non avranno annientato il genere umano. Vorrei restare con John per aiutarlo a difendere tutte quelle persone innocenti, ma ho un’altra missione da compiere. Devo andare in Messico alla ricerca del Santuario, il luogo in cui gli Anziani hanno nascosto un potere antichissimo, un potere così straordinario e pericoloso che potrebbe salvare la Terra… oppure distruggerla. Tuttavia devo correre il rischio.
Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Il Numero Otto in Florida.
Io sono il Numero Sei, anche se da oggi i numeri non contano più.
Oggi è l’inizio della fine.

Il destino del numero Dieci – Pittacus Lore – Lorien Legacies, vol.6

Il destino del numero Dieci è il sesto volume della saga di fantascienza – Lorien Legacies saga – scritta a quattro mani dagli scrittori James Frey e Jobie Hughes, sotto lo pseudonimo di Pittacus Lore.

La saga così si compone:

  1. Sono il numero Quattro, edito in Italia il 3 febbraio 2011
  2. Il potere del numero Sei, edito in Italia il 7 giugno 2012
  3. La vendetta del numero Nove, edito in Italia il 29 agosto 2013
  4. La sfida del numero Cinque, edito in Italia il 17 aprile 2014
  5. Il ritorno del numero Sette, edito in Italia il 26 agosto 2015
  6. Il destino del numero Dieci, edito in Italia il 24 marzo 2016
  7. United as One, INEDIT

 

Loro si sentono invincibili. Loro sono usciti allo scoperto. Loro vogliono annientarci, Ma  NOI abbiamo risvegliato un antico potere. NOI possiamo fare la differenza. NOI non siamo più soli.
Questo è l’inizio della fine.

Sesto capitolo della Lorien Legacy, Il destino del Numero Dieci è un libro che non riuscirete a chiudere finché non avrete letto l’ultima riga dell’ultima pagina. E quando lo avrete fatto… beh, chiederete a gran voce: quando leggeremo il prossimo?

Ma procediamo con ordine. Per anni, ormai lo sappiamo, i Garde si sono nascosti in mezzo a noi. Superstiti di un mondo ormai distrutto, cercano di riunirsi per combattere contro i Mogadorian, artefici della distruzione di Lorien.

Ma il tempo della fuga è ormai finito: i Mogadorian sono usciti allo scoperto, invadendo le maggiori città del mondo con la forza ed i Garde, in particolare Quattro, sono venuti allo scoperto pur di proteggere gli umani dalla stessa fine che ha visto Lorien cadere tragicamente. Satrakus Ra, credendosi imbattibile, ha rapito Ella e minaccia la Terra, decimandone la popolazione.

I Garde si sono dovuto dividere: da una parte John Smith, il numero Quattro, con l’inseparabile amico Sam e Nove. Dall’altra, in Messico, Sette, Marina ed Adam cercano di capire cosa voglia Lorien da loro. Entrano nel Santuario e si mettono in cumunicazione con l’Entità che rappresenta Lorien, difendendola dagli attacchi delle truppe Mogadorian lì presenti. L’entità Lorien, nel frattempo, ha esteso il suo potere creando nuovi Garde… tra gli umani. Nuovi difensori della giustizia che dovranno capire in fretta come utilizzare i nuovi poteri e sopratutto, da che parte stare. Potrà l’uomo, che spesso si è rivelato un essere egoista, sacrificare se stesso per salvare la Terra? Riusciranno pochi esseri umani, con l’aiuto dei Garde, a sopraffare la forza ed il potere di Satrakus Ra?

Un romanzo adrenalinico che vi lascerà col fiato sospeso! Assolutamente da leggere.

Non vedo l’ora di sapere come si concluderà questa meravigliosa saga!

 

 
Resta connesso! Segui la nostra pagina Facebook.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.