Il club delle lettrici compulsive

Il mio tabù – Anyta Sunday

Il mio tabù Book Cover Il mio tabù
Anyta Sunday
Contemporaneo
Triskell
31 marzo 2016
Digitale
239

Sam sta impazzendo. Fra tre settimane compirà 30 anni. E cosa ha concluso negli ultimi dieci anni? Un calcolo piuttosto semplice: niente di interessante. Ma, ehi, ha ancora tre settimane giusto? Magari è abbastanza per mettere qualche spunta alla sua lista diCose da fare assolutamente prima dei 30 anni…

Luke è spaventato a morte. Ha fatto coming out con la sua famiglia e i suoi amici. Solo una persona ancora non lo sa: il suo vicino di casa da 7 anni. Che è anche il suo migliore amico. È a lui che Luke deve dire la verità, ma lui… non riesce… sembra che…

Jeremy è elettrizzato. Ha iniziato il countdown per il suo quindicesimo compleanno, e il suo scopo è semplice. Non importa chi o cosa, passerà un sacco di tempo con quella peperina di Suzy. Ma prima deve togliersi di dosso i suoi genitori iperprotettivi secondo cui ‘non puoi avere una ragazza alla tua età perché la metterai incinta’. E quale modo migliore se non fare finta di essere gay?

Sam, Luke e Jeremy. Tre ragazzi che hanno un passato importante insieme, ma anche un futuro… sempre se riusciranno a risolvere i loro problemi, è ovvio.

Il mio tabù – Anyta Sunday, recensione in anteprima.

Leggendo Il mio tabù, ci troviamo ad affrontare un tema della vita reale che per qualcuno è ancora tabù: l’omosessualità.
Questa è la seconda volta che leggo di una storia M/M.
Perché ho voluto leggere Il mio tabù?
Curiosità!
Leggendo la sinossi mi sono trovata nei panni di Sam, con la fissa dei numeri e la convinzione di non aver concluso nulla nella sua vita.
Jeremy è nato dalla relazione adolescenziale tra Sam e Carole, e vuole trovare un modo per vivere la sua adolescenza senza le continue raccomandazioni iperprotettive dei genitori nelle relazioni con l’altro sesso.
L’unica soluzione è quella di fare in modo che i genitori pensino che il loro figlio sia gay.
E poi troviamo, per ultimo, Luke, vicino di casa e amico di Sam.
Luke allontanatosi da casa per motivi di salute della madre, si trova a dichiarare alla sua famiglia la propria omosessualità, ma al rientro trova difficile dire la verità all’unica persona cui tiene veramente: Sam
Man mano che leggevo, la curiosità è cresciuta sempre più.
Complice sarà una lista delle cose da fare assolutamente prima dei 30 anni!
Luke, in possesso della lista di Sam, farà di tutto per far sì che vengano esauditi i desideri dell’amico.
Uno dei punti della lista è:

  • provare qualcosa di trasgressivo.

E cosa c’è di più trasgressivo per Sam se non chiedere a Luke di avere un rapporto intimo? Ovviamente quest’ultimo, che non aspettava altro dalla vita, accetta.
Riuscirà Luke a far capire a Sam quello che prova per lui?
E Jeremy riuscirà a non farsi scoprire insieme alla sua Suzy, oggetto della sua cotta?
Sam capirà quali sono i sentimenti che prova per l’amico?
Se anche voi siete curiose di sapere come un adolescente accetti con tranquillità l’omosessualità del padre e la risposta alle mie domande, cosa aspettate, correte ad acquistare “Il mio tabù” e troverete la risposta ad ogni domanda.
L’autrice è stata brava a descrivere la storia come anche le scene di intimità tra due persone dello stesso sesso senza far trasparire nessuna volgarità.
Buona lettura.

Resta connesso: Segui la nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.