Il club delle lettrici compulsive

Incontro con l’autore: Veronica Roth

Incontro con l’autore: Veronica Roth

Ebbene sì, state leggendo bene. Un’inviata speciale delle compulsive, il 3 aprile si è recata a Milano per incontrare Veronica Roth!

Antonella ha passato una domenica diversa dalle altre e, con la figlia e qualche altra amica, si è messa pazientemente in coda fuori dalla libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, attendendo il turno per entrare e farsi autografare una copia della magnifica trilogia che ci ha regalato tante emozioni negli ultimi anni.

la fila
Parte della coda, foto scattata verso le 12,30 da mio marito.

ancora coda
Questa coda si prospetta lunghissima…

L’evento è iniziato verso le 16, ma come potete vedere dalle foto scattate dal mio inviato preferito (mio marito Davide, il sant’uomo), già dalla mattina la calca era evidente.

Centinaia di ragazze con madri, sorelle, amiche e fidanzati, hanno preso posto aspettando l’apertura con trepidazione: insomma, non capita mica tutti i giorni di poter incontrare la propria autrice preferita!

E ad un certo punto, finalmente, si sono aperte le porte. La nostra inviata specialissima è riuscita ad avere un autografo e a scattare qualche fotografia, che ho avuto il permesso di pubblicare qui.

Veronica è splendida ed emozionata, visibilmente felice di trovarsi a contatto con le ammiratrici italiane. Per lei, è la prima volta in Italia e non nega un sorriso e quattro chiacchiere a nessuno.

incontro con l'autore: Veronica roth
Foto di Antonella ^_^

Nel frattempo, fuori dalla libreria, la fila si allunga a dismisura e arriva fino a Piazza della Scala.

piazza della Scala
Foto di Antonella ^_^

Purtroppo moltissime fan sono rimaste deluse perché, ad un certo punto, dopo circa quattro ore dall’inizio dell’evento, le porte della libreria sono state chiuse e non è più stato possibile per nessuno entrare e ottenere il tanto agognato autografo.

Veronica Roth si è poi scusata con un messaggio su instagram:

Instagram

Come potete notare dai commenti, le polemiche non sono mancate probabilmente a causa della massiccia ed inaspettata affluenza all’evento.

Il 4 aprile, Veronica è stata a Bologna e il 7 a Roma.

date firmacopie

Siete andati a qualcuno di questi eventi? Fatecelo sapere nei commenti!

Nel frattempo, ringrazio ancora tantissimo Antonella per la disponibilità e per essersi prestata a fare l’inviata speciale e ne approfitto per ringraziare il mio carinissimo marito che, trovatosi a passare per caso, ha colto l’occasione per mandarmi qualche fotografia.

 

Resta connesso: segui la nostra pagina Facebook!

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.