Il club delle lettrici compulsive

Non ti perdono – Chris Madison

Non ti perdono Book Cover Non ti perdono
Chris Madison
Thriller
Libro Mania
6 novembre 2014
digitale e cartaceo
340

Scrivere di viaggi e mete esotiche è il grande sogno della giornalista americana Julie Cooper. La testata londinese Travel Mag la spedisce invece in crociera lungo le desolate coste scozzesi insieme ad altri undici passeggeri. La noia del viaggio cede però presto il passo all’inquietudine per l’omicidio del brillante uomo d’affari Jonathan Westwood. La crociera viene sospesa, tutti i partecipanti vengono ritenuti possibili colpevoli e trattenuti in un hotel sulla costa, dove Julie inizia subito a cercare di capire cosa possa essere accaduto. Quando l’ispettore Ashford-Tompkins raggiunge l’hotel per condurre le indagini, rifiuta l’aiuto della giornalista: ben presto, però, si troverà a un punto morto.
Tutti hanno un alibi, nessuno un movente. Chi è l’assassino? Quale la pista da seguire? C’è qualcuno di cui fidarsi?

Non ti perdono di Chris Madison

Oggi vi parliamo di un bel thriller: Non ti Perdono di Chris Madison, edito dalla casa editrice Libromania.

Bene, questo thriller si sviluppa alternando i paragrafi con i diversi punti di vista di tutti i personaggi ( e ce ne sono parecchi), in più ha alcuni capitoli al passato, tipo flashback che aiutano a capire la storia.

All’inizio è stata tutt’altro che una lettura scorrevole; i vari paragrafi con i diversi punti di vista hanno reso la lettura un po’ dispersiva. Non che non ci fosse bisogno di tutti quei pov, ma confonde sicuramente un po’ il filo della storia.

Prendendoci “la mano”, la lettura è risultata, invece, piacevole e anche abbastanza rapida.

L’ambientazione è senza dubbio favolosa… la Scozia, in un paesino che non so nemmeno se esiste sul serio ( giuro, ho guardato la mappa, ma non lo segnala.)

Tempo da lupi, pioggia a dirotto, fango e strade interrotte. È questo lo scenario a cui si dovranno ambientare i nostri protagonisti, in viaggio su una nave da crociera che, a causa dell’omicidio di uno dei passeggeri, sono costretti a restare in sosta a Gainmheach Cove. Tutti, mano a mano che avanza la lettura, nascondono dei segreti…

Volete sapere una cosa? Non scoprirete tutto seguendo le indagini dell’ispettore capo Zachary Ashford -Tompkins…

Ahi ahi, devo stare attenta a quello che vi dico, perché svelare la trama e l’identità dell’assassino è facilissimo.

Vi dirò che a me questo romanzo è piaciuto. Semplice ma d’effetto. La cosa che più mi ha colpita? Sono i capitoli al passato. Una storia che ti entra dentro e ti si attacca come il miele. Ho seguito Alice con grande empatia e alla fine… mi ha distrutta. Non cadete nell’errore di credere che la sua storia non c’entri nulla con l’omicidio, leggete bene. Appassionata del genere come sono, avevo già capito tutta la storia e gli intrecci prima della metà, anche se per il colpevole sono stata indecisa fino all’evidenza.

Non ti perdono sicuramente è una lettura gradevole, ma non mi sento di dargli 5 stelle.

Se volete acquistarlo, cliccate qui e buona lettura!

 

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.