Il club delle lettrici compulsive

Odiare amare baciare, Ella Gai

Odiare amare baciare Book Cover Odiare amare baciare
Ella Gai
New Adult
Newton Compton Editori
4 giugno 2015
Cartaceo - Digitale
253

Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù.
Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai.
Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta… E quel senso di fastidio che hanno cominciato a provare l’uno per l’altra, presto lascerà il posto a ben altro sentimento…

Odiare amare baciare, Ella Gai

Buongiorno compulsive, oggi vi parlo di Odiare amare baciare di Ella Gai che alcune di voi hanno già letto e amato nel self publishing col titolo Perché tu?

Anna, ragazza fragile, affronta la vita con determinazione, anche se molte insicurezze minano la sua serenità.
Andrea ha tutto nella vita, ricchezza, bellezza, talento, eppure la sua vita è vuota.
Lei, studentessa di 20 anni, lui imprenditore, vent’anni più grande di lei.
Il loro incontro non è un colpo di fulmine classico, ma una sorta di scontro denso di rabbia e frustrazione: Andrea, infatti, rischia per ben due volte di investirla con la sua macchina. Lei lo insulta, lui reagisce a sua volta e l’aria diventa elettrica e carica di attese.

Al terzo incontro le cose cambiano drasticamente: Anna è nel parcheggio di una villa dove si sta svolgendo una festa ed è sconvolta. Andrea la vede e scatta qualcosa nel profondo della sua anima. Un risveglio che lo sconvolge e lo travolge.
Intanto, Anna nasconde a tutti un segreto oscuro: solo la sua migliore amica, Emanuela,  ne è a conoscenza e personalmente non riesco a capire come sia possibile che non solo non faccia nulla, ma anzi le organizzi anche incontri al buio e non si preoccupi quando Anna sparisce per una intera settimana, a casa di un perfetto sconosciuto. Insomma, il romanzo mi ha coinvolta così tanto che avrei voluto dirne quattro ad Emanuela che ho percepito come falsa ed arrogante… per mia fortuna col proseguire della lettura viene nominata sempre meno!
Anna, invece, l’ho trovata un po’ superficiale riguardo appunto al segreto che custodisce. Non vi svelo nulla per non spoilerare…
Il personaggio di Andrea, nonostante tutto, mi è piaciuto! Ho apprezzato il suo modo di aprirsi nei confronti di Anna, di perdere una parte di se stesso per concedersi ad un’altra persona in maniera totale…
La storia tra i due personaggi principali inizia come un’avventura e prosegue con passione e colpi di scena.

Nel complesso mi è piaciuto, anche se non ho apprezzato i POV da parte di entrambi in situazioni comunque vissute assieme e quindi ripetute nel racconto. Sicuramente i capitoli finali sono stati i miei preferiti, ma ora vorrei davvero sapere quando uscirà il seguito per poter capire come prosegue la storia e quindi se ci sarà il finale che spero!

[wpdevart_youtube]R42r1z-zo6o[/wpdevart_youtube]

 

Resta connesso! Seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.