Il club delle lettrici compulsive

Oltre noi l’infinito – Jay Crownover

Oltre noi l'infinito Book Cover Oltre noi l'infinito
Tattoo series Vol. 2
Jay Crownover
Romanzo Rosa
Newton Compton Editori
16 luglio 2015
Digitale / Cartaceo
302

Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?

Oltre noi l’infinito – Jay Crownover

Salve a tutti, oggi vi propongo il secondo volume della serie Tattoo, Oltre noi l’infinito. Via via che la trama prende forma, ci rendiamo conto che conosciamo già i protagonisti di questa storia perché li abbiamo incontrati nel romanzo precedente.

Ogni libro infatti ha come protagonisti due personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere marginalmente nei precedenti romanzi.

La storia, questa volta, è incentrata su Ayden Cross e Jet Keller: premetto subito che ho trovato un po’ noioso questo secondo romanzo rispetto al primo perché l’autrice, secondo me, si è dilungata troppo nella descrizione di problemi (anche questa volta familiari), e il tutto risulta un po’ pesante durante la lettura.

Comunque, veniamo a noi.

Ayden è una studentessa modello, ha un passato un po’ oscuro che scopriremo man mano che andiamo avanti con la lettura del libro. Convive con Shaw e la combriccola con la quale si frequenta non sa dei suoi trascorsi di droga e favori speciali fatti a gente poco raccomandabile e solo per tenere fuori dai guai suo fratello Asa. Ayden ha lavorato duramente per lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e ha cercato di sopprimere tutto quello che le ricordava la vecchia sé. Quando incontra Jet, si sviluppa un meccanismo di immediata combustione, proprio come quando si mette la benzina vicino al fuoco, creando così emozioni e situazioni pericolose… ma anche estremamente accattivanti. Ayden tenta in tutti i modi di reprimersi, perché le sembra che Jet, con i suoi pantaloni di pelle,  con il suo fare da rockstar atipica e con il suo fascino, sia solo una tentazione per lei. Le sembra che tra di loro non possa nascere niente di buono.

Dal canto suo, Jet ha sperimentato in minima parte il fuoco nascosto di Ayden e ne è rimasto affascinato. Anche lui ha dei problemi familiari, una madre vittima e succube di suo marito, il quale incolpa lei e Jet di avergli rovinato la vita e di aver distrutto i suoi sogni di gloria. Jet è preoccupato ed è anche per questo che non riesce a godere della sua fama. Per lui è sufficiente scrivere e urlare tutto il suo dolore in un microfono.

La benzina riuscirà quindi ad incontrare il fuoco? E cosa accadrà, quando questi due pericolosi elementi entreranno davvero in contatto?

C’è solo un modo per scoprirlo… leggere questo secondo volume della Tattoo Series! 😉

*Ballentines*

oltre-noi-linfinito_4432_x1000

 

Pubblicato da ballentines

Mi sono avvicinata alla lettura da giovanissima e da allora non l'ho più lasciata andare. Alcuni romanzi mi hanno aiutata a crescere e mi hanno fatto compagnia durante momenti particolari della mia vita ed io semplicemente, li adoro. Non posso stare senza leggere, è parte di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.