Il club delle lettrici compulsive

Pacchetto Completo (Amore incluso) – Stefania Fiorin

Pacchetto completo ( Amore incluso)
Stefania Fiorin
rosa
Rizzoli
31 marzo 2017
digitale
99

Quando il cuore palpita e la mente è confusa, l'angelo dell'amore appare dalla duna Arrivata alla soglia dei venticinque anni Barbara decide che è giunta l'ora di dare una svolta alla sua vita. E cosa c'è di meglio di una vacanza a Rimini per dare il via alla riscossa? Una vacanza memorabile che includa la possibilità d'incontrare l'uomo giusto che la seduca e magari la faccia innamorare. Facile da dire…Meglio andare sul sicuro, non perdere tempo e affidarsi a seri professionisti del settore. L'agenzia "Ci pensiamo noi" le propone un pacchetto felicità sotto l'ombrellone con tanto di modello brasiliano dai muscoli scolpiti e gli occhi di velluto. A sua completa disposizione. O quasi… perché una volta arrivata sul posto Barbara scopre che Gregorius non è la persona che si aspettava. È solo il primo di una serie d'imprevisti e peripezie, apparizioni notturne di sante e materializzazione diurne di cafoni - ma alla fine anche per Barbara il destino si compie e l'uomo della sua vita compare all'orizzonte! Divertente, fresco e spumeggiante, un romanzo che vi metterà subito di buonumore

Un romanzo che sicuramente sa di estate è il nuovissimo romance di Stefania Fiorin, Pacchetto Completo ( Amore incluso), edito da Rizzoli per la collana YouFeel. Mood Ironico.

Ed infatti mi sono fatta grandi risate durante la lettura e permettetemi di cominciare subito con una citazione del testo:

Il super macho ha messo su un cd e, nudo, sale in piedi sul letto. Si muove al ritmo lento di una musica sensuale, ancheggia e sporge il bacino verso di me, che tento, con uno sforzo sovrumano, di non perdere la lucidità appena riacquistata.

Questa è già un’immagine a dir poco esilarante, ma andiamo avanti:

Conosco il corpo virile. L’ho visto sdraiato su un lettino in spiaggia, ma questo è uno spettacolo imprevisto, da mille e una notte. La pelle abbronzata  liscia, non ha un pelo fuori posto, tranne un nido nero pubico su cui poggia rilassato un timido passerotto che, in un baleno, si trasforma in rapace.

Arrivata a questo punto avevo quasi le lacrime. È stato un momento davvero molto divertente.

Ma ora viene il bello. Come avrete potuto notare, nonostante le risate, ho dato tre stelline al romanzo, e non senza un grande dispiacere. La trama di per sé è molto interessante, originale, con la protagonista che, dopo anni di reclusione tra genitori e lavoro lavoro lavoro, decide di prendersi una vacanza tutta per sé, da sola e senza freni. Contatta così, per caso, un’agenzia che fornisce compagnia maschile. E non pensate male, non si tratta di sesso, ma solo di accompagnatori per non sentirsi troppo sole, anche se, la protagonista, nel sesso ci spera!

Così, tra rocambolesche disavventure, truffe e dispetti, lo trova davvero il vero amore oltre ad aver avuto una vacanza davvero particolare: Pacchetto completo ( amore incluso), appunto.

Ma è qui che sorgono i miei dubbi. L’innamoramento tra lei e lui l’ho trovato un po’ freddo, passato dal disturbarsi a vicenda ad amarsi alla follia da un capitolo all’altro. Avrei preferito un avvicinamento un pochino più lento ed empatico. Se l’intento era quello di descrivere un colpo di fulmine, purtroppo non mi è arrivato, almeno da parte di Tullio, il protagonista maschile.

Un’altra cosa che mi ha lasciata perplessa è la caratterizzazione dei personaggi, specialmente i secondari che comunque hanno un ruolo abbastanza marcato nella trama. Ad esempio, Teresa, quella che potremmo considerare quasi come un’antagonista della protagonista e Alessio, il belloccio truffaldino e Don Giovanni, mi sarebbe piaciuto approfondire di più questi due personaggi.

Molto belle, invece, le descrizioni degli ambienti, il mare di Rimini, l’aria di vacanza che si respira, l’albergo in cui alloggia Barbara, la protagonista. Lo stile di Stefania Fiorin, tutto sommato non mi è dispiaciuto. Fresco e abbastanza scorrevole.

Concludendo, Pacchetto completo ( amore incluso) è sicuramente un romanzo leggero, perfetto per la stagione estiva.

Buona lettura!

Avete letto Pacchetto completo (amore incluso)? Vi aspetto per commentarlo insieme anche sul gruppo Facebook!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Una risposta a “Pacchetto Completo (Amore incluso) – Stefania Fiorin”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.