Il club delle lettrici compulsive

Revealed – P.C. e Kristin Cast

Revealed Book Cover Revealed
House of Night #11
P.C. e Kristin Cast
Young Adult
Nord
2014
Digitale - Cartaceo
341

Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo combattuto con coraggio, salvando la vita a molte persone innocenti, tuttavia non siamo riusciti a sconfiggere Neferet. E, durante una serata di beneficenza aperta sia agli umani sia ai vampiri, la nostra ex Somma Sacerdotessa si è introdotta di nascosto nella Casa della Notte, sebbene fosse ancora molto debole per le ferite riportate. Io l'ho vista mentre si avvicinava al cancello per seguire Charles LaFont. Perciò, ora che il sindaco di Tulsa è stato trovato morto in una pozza di sangue, non ho nessun dubbio: è stata lei a ucciderlo. Eppure la polizia non mi crede ed è convinta che il colpevole sia uno di noi novizi. Così ci hanno impedito di uscire dalla scuola e adesso siamo bloccati qui, mentre Neferet si aggira indisturbata per la città, pronta a seminare il panico tra la popolazione inerme. Ma io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, non ho intenzione di restare a guardare. Devo fermarla. Anche a costo di violare le leggi degli umani e dei vampiri. Anche a costo di uccidere chiunque si frapponga tra me e il mio obiettivo...

Revealed è l’undicesimo volume della serie House of Night, La Casa della Notte, scritta da P.C. e Kristin Cast.

La serie è così composta:

A far da contorno alla storia, come ulteriore approfondimento, sono stati pubblicati anche:

  • Dragon’s Oath
  • Lenobia’s Vow
  • Neferet’s Curse
  • La Casa della Notte – Il Manuale del Novizio (The Fledgling Handbook 101)
  • Nyx in the House of Night
  • Kalona’s Fall
  • Wisdom of the House of Night Oracle Cards: A 50-Card Deck and Guidebook

ATTENZIONE! Questo libro fa parte di una serie. Inevitabilmente ci saranno riferimenti ai volumi precedenti. Se non avete ancora letto i libri precedenti, il rischio SPOILER è altissimo.

In questo penultimo volume della serie La Casa della Notte succedono un sacco di cose che andranno a definire la sfida finale per Zoey, Stark, Afodite, Stevie Rae e tutti gli altri.
Ci sono ancora gravi perdite da affrontare, dolori immensi da superare e numerosi pericoli che incombono, ma c’è comunque spazio per la leggerezza e per l’amore. Eh già, sempre l’amore, nonostante tutto.

Lo scambio tra Zoey e Lenobia è bellissimo e regala interessanti spunti di riflessione:

«Devi amarti ed essere fedele a te stessa perché qualcun altro possa amarti ed esserti fedele.»

Ci sono anche alcune scene davvero esilaranti, come quella che vede Aurox ubriaco come protagonista. Ha certe uscite spettacolari che fanno morire dal ridere.

Involontaria protagonista all’inizio della storia però è Afrodite che, a causa di Neferet, ha perso il padre.  E dovrà fare i conti con tante cose non dette e con il suo dolore. Per fortuna accanto a lei c’è Dario, il suo Guerriero e suo innamorato, pronta a raccoglierla e a rimetterla in sesto. E anche Zoey avrà bisogno di essere rimessa in sesto. Ma gli amici, quelli veri, ci sono sempre, in qualsiasi circostanza…

Neferet sta cercando di rigenerare se stessa dopo la lotta con Kalona, Aurox e Zoey e questa volta le autrici ci regalano spezzoni del passato della Tsi Sgili e tutti i riferimenti sparsi per la saga hanno finalmente un senso.

Lettura come sempre molto scorrevole

Avete letto Revealed? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.