Il club delle lettrici compulsive

Ti odio con tutto il cuore – Valeria Luzi

Ti odio con tutto il cuore Book Cover Ti odio con tutto il cuore
Valeria Luzi
Romance
Newton Compton
28 agosto 2014
eBook, cartaceo
282

Susi ha trent’anni e vive a New York. Ha un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, tanto da essere riuscita a collezionare una lunga serie di relazioni fallimentari. L’ultima le brucia ancora… Quando il padre decide di affidarle la gestione del famoso ristorante di famiglia, Da Totò, per Susi sembra arrivata l’occasione giusta per dimostrare finalmente le proprie capacità. Ma una sorpresa indesiderata la attende dietro l’angolo: ad affiancarla ci sarà Michael Di Bella, chef tanto geniale quanto presuntuoso e maledettamente bello, per il quale Susi prova un odio profondo dai tempi del liceo.
Ma, come spesso accade, la convivenza forzata, complici cibo e fornelli, può scatenare reazioni inaspettate e anche l’astio più antico può mutarsi in scintille. E passione…

Ti odio con tutto il cuore – Valeria Luzi

Ti odio con tutto il cuore, un libro carino, leggero e ambientato nel mondo magico della cucina e degli chef famosi che, una come me, amante del buon cibo e food blogger per passione, non poteva lasciarsi sfuggire.

Questo romanzo è stato un successo del passaparola ed è stato pubblicato dalla Newton Compton, dopo che l’autrice lo aveva auto-pubblicato in versione ebook e decreta la scrittrice Valeria Luzi, un’autrice italiana emergente, tra le più lette nel mondo femminile.

Nella trama ci sono tutti gli “ingredienti” per affascinare il lettore: Susi, una donna trentenne, italo-americana che vive a New York e che ha alle spalle una collezione di storie disastrose, con tanto di stalkers alle calcagna; Michael Di Bella, un uomo affascinante, aitante, bello e chef di alto rango, con tanto di apparizioni televisive in trasmissioni famose come giudice; una famiglia allargata, ingombrante e sempre presente che aiuterà i due giovani, tra mille vicissitudini, a coronare il loro sogno d’amore.

Susi, all’anagrafe Assunta Maria Concetta Gentile, lavora nel ristorante italiano del padre Totò, ma è sempre un po’ nell’ombra perché, suo padre da buon maschilista italiano e molto accentratore ed incline al comando, non lascia molto spazio ai suoi collaboratori, sino a quando il ristorante perde colpi, naviga in cattive acque ed ha anche bisogno di un restyling. Qui entra in scena Mike, amico di famiglia e chef affermato, con all’attivo una catena di ristoranti famosi e una fama da latin lover.

Mike amico d’infanzia di Susi, maschiaccio all’epoca e brutto anatroccolo, con cui ha condiviso infanzia e adolescenza e per il quale Susi prova un odio profondo dai tempi del liceo, per un ballo di fine anno andato in fumo.

I due si ritrovano fianco a fianco quando Totò decide di lasciare nelle mani di Susi le sorti del suo ristorante, ma a condizione che sia affiancata dal suo acerrimo nemico, che con la sua esperienza e professionalità potrà migliorarne le sorti.

Tra litigate furiose, attacchi verbali e non, complici cibo e fornelli, tra Susi e Michael scoppia la passione e il brutto anatroccolo che ormai si era trasformato in uno splendido cigno, si lascia andare a quella che sarà la sua più intensa ed inaspettata storia d’amore.

“Nella nostra macchina del tempo non abbiamo bisogno della musica vera per ballare il lento più romantico e sexy che sia mai stato ballato. Finalmente stretti di nuovo in un dolcissimo abbraccio, dopo anni di odio e guerre. Le nostre dita si ritrovano intrecciandosi impazienti di toccare l’altro”.

Cosa aspettate a leggerlo? Con Ti odio con tutto il cuore, trascorrete alcune ore in allegria e potrete assaporarne i tratti ironici, divertenti, passionali e i dialoghi, pieni di battibecchi e baruffe.

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.