Il club delle lettrici compulsive

Un adorabile lunedì – Giulia Dell’Uomo

Un adorabile lunedì Book Cover Un adorabile lunedì
Youfeel
Giulia Dell'Uomo
Mood Emozionante
Rizzoli
26 maggio 206
digitale
179

Questione di fiuto

Eva è una giovane maestra di una scuola elementare. Edoardo, quarant’anni, insegna canto al conservatorio e la sua unica regola di vita è schivare le responsabilità. Si incontrano per caso, poi per lavoro, e si scontrano violentemente per i loro caratteri tanto diversi. Eva nasconde un passato difficile, un groviglio di dolori, rimorsi e promesse infrante. Edoardo invece ha un presente fin troppo facile, fatto solo di donne e amici, ed è proprio il tipo di uomo che Eva ha sempre detestato. Eppure passo dopo passo – complice Lunedì, un simpatico cane randagio adottato da Eva – i loro cuori iniziano a conoscersi e riconoscersi. Ma per Eva aprirsi significa correre un grande rischio, ed Edoardo sembra una persona di cui sarebbe disastroso fidarsi… Un romanzo che vi farà commuovere per la sua tenerezza, perché l’amore arriva all’improvviso, anche di Lunedì.

Mood: Emozionante – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Un adorabile lunedì – Giulia Dell’Uomo

Eva è una maestra di scuola elementare, dolce e paziente. Ha un carattere introverso, riflette molto sulle cose e sulla vita ed ha un passato difficile da dimenticare o superare.

Edoardo, invece, è quasi l’esatto opposto: divora ogni cosa con voracità, dalle storie d’amore agli episodi della vita quotidiana.

E poi c’è Lunedì. Lui non è un essere umano, ma un “adorabile” cucciolo in cerca di una casa.

Come potranno questi tre vissuti, questi tre personaggi, incontrarsi se non scontrandosi in qualche modo? E’ inevitabile, perchè Eva ed Edoardo sono diversi – apparentemente – come il giorno è diverso dalla notte. Eppure…

Eppure in quel percorso difficile e complicato che è la vita, riescono ad incontrarsi, complice un’esperienza di lavoro in comune. La scintilla che scocca, improvvisa, è bella come un’eclissi, dove sole e luna, giorno e notte, riescono a toccarsi con delicatezza, ma anche con forza.

Abbiamo letto questo romanzo col fiato sospeso, nella speranza continua che Eva riuscisse a superare il suo passato doloroso attraverso le sedute con la sua psichiatra, ma soprattutto attraverso la vita stessa. La vita che guarisce la vita. La vita  che si apre alla vita. Questo è il messaggio che abbiamo ricevuto da Un adorabile lunedì.

Una scrittura dolcissima, poetica che ci ha rapite e conquistate.

E ci ha fatto anche riflettere.

Consigliatissimo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.