Il club delle lettrici compulsive

Un amore su misura – S. Jamison

Un amore su misura Book Cover Un amore su misura
The Perfect Fit, #1
Sugar Jamison
new adult
Leggereditore
26 settembre 2013
digitale
373

Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?

Un Amore su misura – S. Jamison

Alcune stupidaggini che ho fatto per sembrare più magra:

Avvolgere pancia, cosce e culo nella pellicola trasparente. (mi sentivo un insaccato). Indossare un corsetto sopra a una panciera sopra a due guaine contenitive della Spanx. (mi sentivo una salsiccia).

Morale della favola: impariamo ad amarci così come siamo.

Un amore su misura è un romanzo da cui non riesci a staccarti e che ti fa sorridere prima di tutto di te stessa, delle tue piccole e grandi fissazioni, poi del mondo che ci circonda con i suoi falsi stereotipi cui vogliamo a tutti i costi attenerci! Un amore su misura è un libro che DOVETE leggere assolutamente.

Ellis Garret è un avvocato, è fidanzata con un avvocato, vive a New York ed indossa la taglia XL. La sua vita non le piace, se ne sente intrappolata: l’avvocatura, il fidanzato bacchettone, la corsa per essere quello che gli altri vogliono lei sia, la stanno facendo diventare una persona nella quale non si riconosce. Un giorno, quindi, Ellis decide di cambiare vita. Molla il fidanzato da cui ha subito ogni genere di sopruso verbale, lascia il suo lavoro e si trasferisce nella piccola cittadina di Durant dove apre una boutique per donne formose. Ellis è una donna con carattere: forte, divertente, sa cosa vuole dalla vita, anche se la vita l’ha ferita fin troppo spesso.

Un giorno, per caso, si imbatte in Mike Edwars, il ragazzo per cui aveva una cotta e l’uomo per il quale aveva litigato con sua sorella quattro anni prima. Ellis era innamorata segretamente di lui e Dina, sua sorella, per ferirla deliberatamente, lo porta in casa sua, nel suo letto… Ellis li sorprende e fa una scenata terribile sia a Dina che a Mike.

Cosa succederà ora che Ellis ha re-incontrato Mike e lui non si ricorda di lei? Tra una serie di esilaranti battute e vicende, vedremo crescere questo rapporto fino a trasformarsi in un amore unico per il quale il lettore non potrà fare a meno di tifare!

Riuscirà Ellis a scrollarsi di dosso il suo passato e a lasciarsi andare? Riuscirà ad abbattere le barriere che si è costruita intorno per non soffrire?

Ho adorato il personaggio di Ellis e ho fatto il tifo per lei dalla prima all’ultima pagina! Spero di poter leggere presto i libri successivi perché lo stile della Jamison è favoloso!

Vi lascio con un’ultima citazione tratta da questo libro meraviglioso:

Sii Felice

“Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso” (Eleonor Roosevelt)

Lezione del giorno: cerca di amarti, anche se a volte è un po’ dura.

Come puoi non amare un personaggio così positivo, solare, ilare?

Romanzo Consigliatissimo!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook.

 

2 Risposte a “Un amore su misura – S. Jamison”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.