Il club delle lettrici compulsive

Un balcone a due piazze – Azzurra Targa

Un balcone a due piazze Book Cover Un balcone a due piazze
Youfeel
Azzurra Targa
Mood ironico
Rizzoli
26 maggio 2016
digitale
118

Mai esporsi troppo in amore!

Adele, avvocato tributario del pregiatissimo studio legale Premaldi, si ostina a credere di vivere una storia da fiaba con Giorgio, il collega che la seduce anche se è prossimo alle nozze con Anna Extra Glamour, la figlia del capo. Per Giorgio Adele ha perso la dignità e pure la forma, visto che a furia di mangiare dolci per sopperire alle carenze d’affetto entra a fatica in una taglia 46. Ma come si fa a resistere a quasi due metri di maschio dai capelli corvini, la mascella decisa e lo sguardo magnum alla Derek Zoolander? Un’inchiesta che coinvolge una famiglia di ricchi imprenditori e i loro torbidi affari nella tratta dei diamanti porta Adele e tutto lo studio (sposini compresi) a Praga, dove Adele dovrà indagare tra avvocati senza scrupoli ed equivoci imbarazzanti. Come quando viene sorpresa in déshabillé su un balcone da Oskar Petromàk, misterioso straniero piovuto dal cielo per salvarla dal vuoto e dall’imbarazzo. Adele riuscirà a risolvere il caso e a vivere finalmente la magia delle favole? Ma soprattutto: rientrerà nella taglia 42?
“Un balcone a due piazze” è un vortice di sorprese e sorrisi, un romanzo che travolge e appassiona. L’importante è non soffrire di vertigini!

Mood: Ironico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Un balcone a due piazze – Azzurra targa

Adele è una di noi. Ecco, questo ho pensato fin dalle prime pagine di Un Balcone a due piazze di Azzurra Targa. E, di questo, sono stata più che felice!

Adele si delinea fin da subito come una donna moderna, senza tutte quelle affezioni idilliache cui i romanzi ci hanno abituate. Insomma, non è alta, non è magrissima, non è perfetta. Anzi. È decisamente imperfetta, colorata di quelle imperfezioni che ne fanno una donna autentica proprio come noi! Avvocato in un rinomato studio, ironica, pungente, in carne e innamorata dell’uomo decisamente sbagliato. Quello che le dice che la ama, ma in realtà la usa. E che, per giunta, sta anche per sposarsi con la figlia del capo!

Ovviamente Adele non prende bene la cosa e …cerca di dare un taglio alla relazione. Per un po’ ci riesce, ma poi ricade nella rete di questo moderno Derek Zoolander fascinoso e imbroglione. Quando tutto lo studio si trasferisce a Praga per un caso importantissimo, infatti, Adele si imbuca nella camera di Giorgio. L’idea è quella di sorprenderlo. MA… la sorpresa la ottiene lei quando sente, fuori dalla stanza, le voci di Giorgio in compagnia della sua fidanzata e del suo capo. Ad Adele non resta che rifugiarsi sul balcone e tentare di raggiungere la sua camera da lì!

Impresa abbastanza difficile, peraltro. Per fortuna un uomo si affaccia e la trova lì, in bilico. Voi cosa pensereste nel vedere una donna in babydoll sull’orlo di un balcone? Ecco, appunto. Da qui in avanti la situazione diventa ingarbugliata, piena di equivoci, ma anche tanto tanto romantica! Merito di Oskar Petromàk, un personaggio per il quale, fidatevi, perderete anche voi la testa!

Un romanzo divertentissimo, ma anche romantico, ricco di colpi di scena e battute al fulmicotone! Uno stile, quello della Targa, che conquista dalle prime righe: spiritoso, pungente, ironico. Speriamo di leggere altro, in futuro, di questa autrice che ci ha letteralmente conquistate!

Consigliatissimo!

 

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.