Il club delle lettrici compulsive

Un indimenticabile Natale d’amore – Milly Johnson

Un indimenticabile Natale d'amore Book Cover Un indimenticabile Natale d'amore
Milly Johnson
Romanzo rosa
Newton Compton
2014
Digitale - Cartaceo
317

Natale è il periodo dell'anno in cui bisogna essere felici... ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest'anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l'albero, Eve trova, infatti, l'unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l'aiuto di un affascinante e misterioso socio d'affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com'è che la zia Evelyn l'ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?

Un indimenticabile Natale d’amore – Milly Johnson

Un indimenticabile Natale d’amore di Milly Johnson è il libro del calendario dell’avvento letterario di oggi. Scopritelo con noi!

Eve odia il Natale. Ha pochissimi bei ricordi legati alle feste e la morte del suo fidanzato l’ha segnata per sempre. Quando l’anziana e ricchissima zia sua omonima muore, le lascia non qualche bel gioiello o qualche mobile antico, ma un parco dei divertimenti a tema natalizio. E non è l’unica sorpresa: la zia ha designato come co-proprietario il misterioso Jacques Glace con il quale Eve sarà costretta a collaborare per rilanciare il parco. Eve è una bravissima organizzatrice di eventi, ma nonostante ciò, si troverà a dover lottare contro Jacques: Jacques vorrebbe mantenere lo spirito natalizio voluto dalla zia Evelyn. Eve invece, cerca di snaturare in tutti i modi il parco, optando per un parco a tema invernale.
Eve è anche convinta che Jacques sia un truffatore…

Per saperne di più, dovrete leggere Un indimenticabile Natale d’amore.

Un indimenticabile Natale d’amore fa parte di una serie di libri autoconclusivi, ma con personaggi ricorrenti, quindi potete leggerlo anche se non avete letto il primo perché non ci sono riferimenti incomprensibili.
La serie, nata dalla penna di Milly Johnson, è così composta:

  • Un indimenticabile autunno d’amore
  • Un indimenticabile Natale d’amore
  • Un indimenticabile matrimonio quasi perfetto

Lo schema del libro è tipico dei libri di questo genere: protagonista con problemi irrisolti/grandi sofferenze legati alle feste, un cambiamento inaspettato, apertura verso la vita.
Ciò nonostante, il libro va letto. La scrittura è molto scorrevole, i personaggi sono ben delineati e le descrizioni sono eccezionali. L’idea del parco a tema natalizio è favolosa. Magari ci fosse un parco così!

Eve, la protagonista, è una donna molto rigorosa. Sta soffrendo e sta buttando via la sua giovinezza perché è imprigionata nel ricordo di un uomo che non c’è più. Le uniche cose che le rimangono di Jonathan, sono ricordi sempre più sbiaditi, un video brevissimo e una candela…

«Finché brucerà, Eve, ricordati che io sarò con te», diceva, e mandava un bacio alla videocamera. «Ci vediamo presto, tesoro. Abbi cura di te. E della mia candela». Poi il filmato finiva. Cinque minuti dopo se n’era andato, e lei non lo avrebbe mai più rivisto.

Il regalo inaspettato di zia Evelyn riuscirà a riportarla alla vita?

A far da contorno alla storia di Eve, ci sono altri personaggi che amerete sicuramente e che daranno vita a situazioni molto simpatiche.
Non vi resta che leggere Un indimenticabile Natale d’amore e poi correre qui, per commentarlo insieme a noi.

La canzone di Natale per questo libro è Jingle Bell Rock nella versione del 1957 di Bobby Helms.

[wpdevart_youtube]itcMLwMEeMQ[/wpdevart_youtube]

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.