Il club delle lettrici compulsive

Vicini di letto – Gina L. Maxwell (serie Fighting for love)

Vicini di letto Book Cover Vicini di letto
3° della serie Fighting for love
Gina L. Maxwell
contemporaneo
Fabbri Editori Life
29 maggio 2015
cartaceo e ebook
295

Aiden dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere ne legami che lo trattengono a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d' occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico. Nessuno però l'ha avvertito che Kat è bella da mozzare il fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia. Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L'unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l'incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l'amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.

Vicini di letto di Gina L. Maxwell

Vicini di letto è il terzo capitolo della serie Fighting for love.

Vicini di letto è strutturato diversamente dai due precedenti, per trama e contenuti, perché la nostra amata Gina L. Maxwell ha voluto improntare la storia affrontando una tematica attuale: la violenza sulle donne.

La Maxwell è stata molto brava nel gestire quest’argomento perché è riuscita a raccontarci una storia triste e dolorosa evitando di soffermarsi nelle descrizioni e lasciando alla protagonista stessa il compito di parlarci delle sue tristi vicende e dolorose emozioni, creando con il lettore una folgorante empatia con la storia stessa e la sua protagonista.

Amo questa autrice perché non è mai banale e fin dalle prime pagine riesce a farmi battere forte il cuore regalandomi sempre emozioni contrastanti e uniche.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Maxwell sappia scrivere bene, divoro i suoi libri in poche ore, i suoi personaggi non sono mai scontati e riesce sempre a descrivere nei tratti essenziali ogni piccola sfaccettatura delle loro personalità.

Infatti, dopo Reid e Lucie, Jax e Vanessa è arrivato il momento di fare la conoscenza di Katherine e Aiden.

Katherine MacGregor è la sorella minore di Vanessa, avevamo già fatto la sua conoscenza di sfuggita in Nemici di  letto, ma qui si narra la sua tremenda e difficile storia fatta di violenza, abusi e sofferenza.

È una ragazza infelice e spaventata, vive nella sua prigione di paura e dolore e i traumi del suo passato hanno condizionato il suo presente perché le scelte che ha fatto, l’ uomo sbagliato a cui si è legata non sono altro che le tristi conseguenze del suo vissuto doloroso.

Ora infatti, è in un mare di guai: un potente boss della malavita a cui il suo ex deve dei soldi,  le dà la caccia ed è costretta a scappare lontano. Si rifugia ad Alabaster, una cittadina sperduta e assolata nel sud degli Stati Uniti. Qui trova lavoro in un bar e sotto falso nome tenta di sopravvivere sperando di nascondersi il più a lungo possibile dai guai che la inseguono.

Quello che Kat non sa e nemmeno immagina è che presto arriverà Aiden, amico di Jax, non solo la proteggerà dai cattivi ma l’ aiuterà a superare le sue tremende paure.

Aiden, detto Irish, è un ex pugile, anche lui come Kat ha un’ anima tormentata, si porta dietro un bagaglio di sensi di colpa per un tragico incidente in cui ha perso la vita la sorella del suo migliore amico. E’ convinto di essere pericoloso per gli altri e negli anni si è tenuto lontano da rapporti importanti restando rintanato nel suo dolore e nei suoi tristi ricordi. Ma quando il suo amico Jax gli chiede di tener d’ occhio la sorellina di Vanessa, non può dirgli di no e così, in sella alla sua moto, parte per Alabaster.

Al suo arrivo però, quello che gli si para davanti va oltre ogni suo pronostico: Kat è bella da togliere il fiato e i pasticci in cui si è cacciata son ancora più asfissianti della sua bellezza.

Aiden riesce a farsi assumere nello stesso bar in cui lavora Kat affinché possa starle vicino con discrezione senza rivelarle che è lì per proteggerla.

Malgrado le difficoltà emotive e relazionali di entrambi scoppia tra i due una potentissima attrazione purtroppo rallentata dai numerosi traumi che Kat si porta dietro e dai tanti fantasmi del passato di Aiden.

Insomma, come vi avevo già preannunciato è una storia molto diversa dalle prime due: sono tangibili i sentimenti forti, le emozioni potenti e indicibili difficoltà che i due protagonisti dovranno affrontare lungo il cammino che li porterà al lieto fine tanto atteso.

Ho amato tanto Kat e Aiden per la loro grande tenacia e per la loro risolutezza con cui hanno comunque affrontato i loro rispettivi problemi avvalendosi di una grande forza di volontà che entrambi non pensavano più di avere.

Mi hanno convinto anche le scene di sesso che sono cariche di passione e di amore ma allo stesso tempo dolci e sensuali.

Ho adorato questo romance per diversi aspetti, ognuno dei quali mi ha portato a riflettere su quanto l’ amore a volte può essere la giusta terapia per conquistare la felicità. Insomma, non arrendersi mai, lottare contro i mostri del passato per poter vivere un meraviglioso presente e poi chissà… assicurarsi un sublime futuro.

Ragazze, il mio cuoricino romantico è andato in brodo di giuggiole per questo romanzo, credo si sia capito!

Ovviamente vi straconsiglio di leggerlo perché c’è ancora tanto altro e ancor di più!

Buona lettura a tutte e continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.