Il club delle lettrici compulsive

A portata di inganno – L. Cassie – Review Tour

A portata d'inganno
L. Cassie
Romantic suspence
self publishing
18 maggio 2019
digitale
152

Clarissa Morelli vive senza troppi pensieri per la testa o particolari incidenti di percorso, è serena e amata da molti. Eros Grimaldi, invece, ha fatto i conti con la dura realtà della vita sin dalla tenera età, ritrovandosi costretto a crescere più in fretta del dovuto.
I due hanno poche cose in comune, ma un piccolo imprevisto li porterà a incrociare le proprie strade.
A poco a poco un timido sentimento inizierà a crescere nei loro cuori, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, qualcuno tenterà di intromettersi nella loro vita, tramando nell’ombra e portando con sé vecchi rancori.
Tra tradimenti e menzogne, rimpianti e ricordi, A portata di inganno vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Oggi chiudiamo il Review Tour di A portata di inganno, l’ultimo romanzo di L. Cassie. Scopritelo con noi! Intanto vi lascio il calendario dell’evento in modo che possiate leggere le recensioni degli altri blog che hanno partecipato e farvi un’idea precisa di questo romanzo.

calendario a portata di inganno

Clarissa, Eros, Diana, sono i tre protagonisti del romanzo. Diversissimi, incroceranno le loro strade dando vita a una trama accattivante e appassionante.

Clarissa è una bella ragazza, figlia di genitori benestanti, senza troppi pensieri, simpatica, divertente e con molti amici.
Eros ha perso la madre molto giovane e ha praticamente dovuto crescere da solo la sorella più piccola.
Infine Diana, anche lei con una storia complicata alle spalle.

Le tre storie si intrecciano e i tre ragazzi si incontreranno e creeranno rapporti articolati tra loro.
La storia è narrata dal punto di vista dei tre. L’autrice alterna i punti di vista dei tre co-protagonisti e i racconti del loro vissuto, alzando così la suspense perché, inizialmente, non si riesce a capire come le vite di Eros, Clarissa possano avere a che fare con quella di Diana.

Alla fine, però, tutto diventa chiarissimo grazie a una serie di colpi di scena che intrigano il lettore incollandolo alle pagine del libro.

I temi trattati, inoltre, non sono affatto banali. La componente rosa è presente, certo, ma si trova quasi relegata sullo sfondo. Quella che emerge è una realtà fatta di violenza, ricatti, droga e stalking.

Sono tutti temi importanti e attuali, di cui, purtroppo, troppo spesso si sente parlare nelle cronache dei telegiornali.

I personaggi, sia i principali che i secondari, sono ben caratterizzati e coerenti con loro stessi, dall’inizio alla fine.

I miei personaggi preferiti sono sicuramente Eros e la sorella Mia, la piccola Mia a cui è stata negata prima l’infanzia e poi l’adolescenza e che cresce protetta dall’amore del fratello.

Eros è stato costretto a crescere prima del tempo, e ha dovuto assumersi delle responsabilità più grandi di lui, non tirandosi mai indietro ma, anzi, dando tutto se stesso e sacrificando la sua giovinezza.

A portata di inganno è, dunque, un bel romanzo, appassionante e piacevole, ma che dà anche grandi spunti di riflessione.

Il linguaggio usato è fluido e scorrevole e ciò rende il racconto facile da leggere, con interesse e voglia di scoprire la conclusione perché la Cassie riesce a mantenere sempre alta la tensione narrativa.

L’autrice mi ha piacevolmente stupita e penso proprio che leggerò volentieri altri romanzi usciti dalla sua penna.

Avete letto A portata di inganno? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: Il libro mi è stato fornito dall’autrice in modo che potessi recensirlo. Questo non ha influenzato in alcun modo la mia opinione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.