Il club delle lettrici compulsive

Amore senza confini – Serie Saints Of Denver, Jay Crownover

Amore senza confini Book Cover Amore senza confini
Saint of Denver
Jay Crownover
romance
Harper Collins Italia
10 novembre 2016
digitale
276

Quaid Jackson è un brillante avvocato, tanto scaltro e preparato quanto freddo ed elegante. Avett Walker è una giovane ribelle, che attira i problemi e gli uomini sbagliati come una calamita. Non c'è motivo che si incontrino, non in questo universo. Per un tragico errore, Avett si trova però in un mare di guai e la situazione è talmente critica che solo l'aiuto di Quaid può salvarla. Non che sia una bella notizia. Lui la detesta, considerandola poco più di una seccatura dagli eccentrici capelli rosa. Ma Avett deve affidarsi a lui, consegnando il suo destino nelle mani dell'arrogante, sexy avvocato. Le piacerebbe tanto allentare il nodo perfetto della sua cravatta e convincerlo a godersi un po' di sano divertimento... con lei. Quaid però non vuole mischiare gli affari con il piacere, il distacco è la sua arma vincente, e poi quella caotica, impulsiva ragazza non è proprio il suo tipo. Ma ogni giorno che passano insieme diventa più difficile non notare la strana attrazione che crepita tra di loro, la chimica istintiva che li rende consapevoli, in ogni momento, l'uno dell'altra. E tenere le mani a posto diventa un'impresa impossibile.

Oggi parliamo di Amore senza confini, il secondo volume della serie Saint Of Denver di Jay Crownover.

La serie Saints Of Denver così si compone:

0.5 Amore senza paura, novella (maggio 2016)

1 Amore senza limite (giugno 2016)

2 Amore senza confini (novembre 2016)

3 Amore senza respiro (a breve)

4 Savaged (inedito)

Non preoccuparti, Sprite, le scelte sbagliate producono sempre storie interessanti...

Amore senza confini è un romanzo incredibile!
Lei è Avett Walker ed è una combinaguai di dimensioni colossali. Suo padre lo abbiamo già conosciuto nella serie Tattoo, Brite Walker, l’uomo che salva dalla strada i ragazzi sbandati, ma che non riesce a salvare sua figlia dalle sue scelte. Eppure Brite lo sa e continua a ripeterlo: le scelte sbagliate producono sempre storie interessanti.

Le parole di mio padre cominciarono a rincorrersi nella mia testa, sempre più veloci, mentre mi sentivo scivolare in basso, ancora più in basso, fino a rendermi conto che… ero arrivata al fondo roccioso.

Per tutta la vita Avett, dolce, forte, colorata Avett, continua a ripetersi questa frase come un mantra, cercando il senso dietro quelle profetiche parole. Sperando che sia vero, che alla fine, la sua storia cambierà. Ma l’abisso nel quale sta cadendo è sempre più nero e profondo, finché un giorno, quando pensa di aver toccato il fondo, incontra il suo avvocato, Quaid Jackons.
Ex militare, ragazzo cresciuto in solitudine, Quaid si è costruito un mondo nel quale non c’è spazio per nessuno: troppo profonde sono le ferite del suo passato, al punto da portarlo a credere che la ricchezza e l’arroganza possano essere le sue armi per combattere il mondo intero. Non lo sono, come potrebbero esserlo?
Ma la Crownover compie un altro miracolo, con la sua splendida penna, ci porta nell’anima di questi due personaggi difficili e controversi e scava e scava e scava mettendoli a nudo, facendo compiere loro un percorso in loro stessi e nel mondo. Non è un percorso facile, ma accidenti, ne vale la pena!
Ho adorato Avett per le sue debolezze che non la rendono un personaggio fragile, ma al contrario la rendono capace di rialzarsi dal buco nero nel quale era caduta per poter finalmente dire: sì, le scelte sbagliate producono sempre storie interessanti…

Forse allora sarei stata in grado di accettare un po’ del perdono che tutti dispensavano a piene mani.
Sapere qual era la cosa giusta mi dava una sensazione di calore, ma anche di eccitazione che ribolliva nel mio sangue mentre i miei genitori mi rassicuravano cento volte, ripetendomi che erano lì per aiutarmi. Sentivo un’onda densa e dolce invadermi le vene e scacciare tutti i rimproveri e i rimorsi che le occupavano.

La Crownover ci fa fare un viaggio intimo, con questi due meravigliosi personaggi: un viaggio nelle loro anime, nel mondo che conoscono, passando dal dolore fino a giungere al perdono e, infine, alla felicità.

Un viaggio bellissimo! Libro assolutamente consigliato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.