Il club delle lettrici compulsive

Il principe e l’angelo – Emily Pigozzi

Il principe e l'angelo Book Cover Il principe e l'angelo
Emily Pigozzi
Romanzo rosa
Self-Publishing
2022
Digitale - Cartaceo
363
Fornito dall'autrice

La mia nuova droga sei tu.
La più dolce, la più letale.

Mi chiamo Pietro De Castelli e sono il principe della finanza italiana.
Le donne mi trovano sexy e a me piace godere di un corpo caldo, sballarmi alle feste e correre con la mia auto sportiva. Bello e dannato, dicono.
La mia vita dissoluta mi ha portato a fondo e c’è solo qualcosa che mi mantiene a galla.
Non so cosa sia. Forse un angelo.

Sono Serena Vanini, ma mi chiamano l’angelo.
Fin da piccola curavo lucertole e gatti e dopo la laurea in scienze infermieristiche ho trovato lavoro nel reparto di terapia intensiva di un grande ospedale.
Ho i piedi ben piantati a terra, nelle mie comode scarpe da ginnastica. Vivo da sempre in un quartiere popolare, non ho un ragazzo dai tempi del liceo e trascorro il tempo libero a preparare dolci e guardare le mie serie TV preferite, rigorosamente medical.

Dopo un terribile incidente d’auto un ragazzo di nome Pietro viene ricoverato in coma nel mio reparto. Lui è bellissimo, ma c’è di più.
È così che inizio a raccontargli di me.
Non so perché lo faccio, ma parlo a tutti i miei pazienti con la speranza che si risveglino.
Quando Pietro apre gli occhi io sono la prima cosa che vede e questo cambierà tutto.

Lei non vuole essere Cenerentola.
Lui non è il principe azzurro.
Ma la passione e le regole dell’attrazione rimescolano le carte del gioco.
Chi dei due sarà disposto a rischiare il proprio cuore, nonostante le differenze?

Seconda edizione rivista e ampliata di romanzo già pubblicato con editore.
Contiene capitoli aggiuntivi e pov inedito.
Contiene un racconto extra.

Oggi Grace ci parla di Il principe e l’angelo, il nuovo libro di Emily Pigozzi. Vi lascio alla sua recensione.

il principe e l'angelo

Torna Emily Pigozzi con una storia che ha il sapore delle favole moderne, quelle che hanno il potere di farci sognare a ogni età!

Il principe e l’angelo è la storia di Pietro e Serena.

Pietro è anestetizzato dalla vita. Non prova più molte cose e per sentire una qualche emozione si sballa di qualunque cosa gli capiti a tiro: alcool, droghe donne. Tutto è diventato così routinario da annoiarlo e tutto scivola sulla sua anima senza lasciare la minima traccia, se non una forma di disgusto per quello che è diventato. Eppure non riesce a smettere, non riesce a cambiare strada e vita.

Ed è proprio quest’ultima che gli impone uno stop sonoro. Una sera, infatti, sballato e confuso, Pietro si mette alla guida e ha un incidente terribile.
Serena è una ragazza dolce, ama la vita e il suo lavoro, che sogna di fare da quando era piccola. Fa l’infermiera in terapia intensiva dove la chiamano “l’angelo del risveglio” perché parla con i pazienti con amore.
È quello che fa con Pietro, lo accompagna con dolcezza fuori dal buio che lo ha inghiottito e, ben presto, Pietro si rende conto che quel buio non è rappresentato solo dal coma, ma dalla sua vita stessa.

Una coda di cavallo e una felpa, jeans e scarpe comode, sono il massimo che viene in mente a questa buffa ragazza quando deve vestirsi. Dolce, un po’ imbranata, ama cucinare dolci.
Sono così diversi, Pietro e Serena, eppure tra loro scatta la scintilla di un amore che sa di rinascita per entrambi.
Non rispondo. Non ho il coraggio di dirle che ho il terrore di svegliarmi da tutto questo. E di soffrire a morte, quando lui si renderà conto che è stato solo uno scherzo. Noi due non possiamo esistere nel mondo reale. Ma mentre osservo i messaggi che Pietro mi manda non appena ha un secondo libero, nel mio cuore si fa strada qualcosa. Una meravigliosa, assurda speranza. La speranza che le favole possano esistere davvero.
 
Tuttavia, come spesso capita, siamo noi i peggior nemici di noi stessi e Serena non è da meno: le sue insicurezze e le sue paure interferiscono con questo nuovo rapporto, minandolo alla base.
Mi è piaciuta molto, in questo senso, la crescita di entrambi i personaggi. Entrambi si evolvono non solo come coppia, ma come individui, superando i difetti per potersi incontrare e scoprire reciprocamente. Entrambi maturano nel corso della storia e la positività di questa crescita sembrerà quasi influire anche sui personaggi secondari, come la sorella del protagonista o la madre di Serena.
Vi segnalo una chicca: nel finale c’è una bella sorpresa… da non perdere!
Romanzo piacevole, appassionante e decisamente ben scritto.
Consigliato!

Avete letto Il principe e l’angelo? Vi aspetto per commentarlo!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.