Il club delle lettrici compulsive

Il segreto dell’attore – Eva Amaryllis

Il segreto dell'attore Book Cover Il segreto dell'attore
Eva Amaryllis
romance
Harmony
8 agosto 2020
cartaceo, e book

Zoe Colombo è una giovane giornalista in ascesa, cura una sua rubrica per la rivista femminile del momento e ha in programma un'intervista con l'attore e sex symbol Dario Alinari. La sua vita non potrebbe andare meglio di così.
Quando però incontra Dario, capisce di essere seriamente nei guai: l'attrazione tra loro è potente, fulminea come una scintilla, e non può che innescare un vero e proprio incendio.
Dario la assume per scrivere la sua biografia e le settimane che trascorrono insieme permettono a Zoe di conoscere l'uomo che si cela dietro l'immagine patinata della star del cinema: una persona segnata da un'adolescenza dolorosa. Ma quando il segreto che l'attore le ha confidato viene svelato dalla rivista di Zoe, il presunto tradimento sembra allontanarli definitivamente...

Siete pronti per Il segreto dell’attore di Eva Amaryllis?

Il segreto dell'attore

Un po’ di tempo fa ho confessato proprio su questo blog (qui), con un po’ di imbarazzo, di essere particolarmente affezionata a quel genere di romanzi vagamente (!!!) melensi e spiccatamente rosa, pubblicati da Harmony da tempo immemore. Una volta tolto lo stigma che io stessa mi ero creata e confessata la mia passione, ho potuto leggerne liberamente a tonnellate, alla luce del sole! Evviva!

Immaginate dunque il sorriso sornione di Sara quando mi ha proposto Il segreto dell’attore.

“Ti va di leggere un Harmony?” ha chiesto con voce flautata, pregustando la mia reazione estasiata e la mia gioia fuori controllo. Sì, ormai sono una barzelletta, che ci volete fare.

Comunque, mi sono armata di sdraio, crema solare e spruzzino e mi sono piazzata saldamente al sole del mio giardino, perché questi romanzi a parer mio richiedono che ci si ritagli un momento di relax speciale. Una volta riempita una caraffa gigante di tè freddo, ero finalmente pronta a partire!

Zoe Colombo è la protagonista di questo romanzo, fa la giornalista, ha una rubrica fissa presso una famosa rivista femminile (che si chiama Isabella, come mia nonna) e ha appena chiuso una disastrosa relazione con il suo capo.

Capo che prende l’influenza ed è costretto, suo malgrado, a mandare lei a intervistare Dario Alinari, attore, sex symbol e piuffigodicosìnonsipuò.

Credete forse che la nostra Zoe sia insensibile al fascino dell’attore famoso? Ma che siete matti? Non passano 10 minuti che è innamorata come una pera cotta! Ma lei è una giornalista come si deve, dunque fa la sua intervista e se ne torna da dove è venuta senza fare scene!

Certo, lo stesso non si può dire per Dario, che non riesce a smettere di pensare a lei, proprio lui, che ha potuto avere le donne più belle del mondo!

Per poterla rivedere, Dario le propone di curare la stesura della propria autobiografia. Poco megalomane eh!

Lui le propone un compenso talmente da capogiro che lei si vede già a risolvere tutti i problemi economici di famiglia e di metà del mondo conosciuto, così ingoia tutte le obiezioni che le salgono alle labbra e accetta.

Resistere all’attrazione che li lega è impossibile, ma Zoe non vuole essere una delle tante, e Dario non vuole che lei lo sia.

Fantastico no? O c’è un segreto? Certo che c’è, il romanzo si chiama Il segreto dell’attore! Se non ci fosse nessun segreto avremmo un problema bello grosso! Però non sarò io a svelarvelo, vi dico solo che questa storia me la sono proprio goduta!

Non c’è niente di meglio, sotto il sole dell’estate, di un bel romanzo piacevole come questo, una bella storia romantica per sognare un po’!

E voi? Avete letto Il segreto dell’attore? Parliamone insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito dalla casa editrice perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.