Il club delle lettrici compulsive

L’amore è uno sbaglio straordinario – Daniela Volonté

L'amore è uno sbaglio straordinario Book Cover L'amore è uno sbaglio straordinario
Daniela Volonté
Romanzo
Newton Compton
2015
Digitale - Cartaceo
253

E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale? Dopo il successo di Buonanotte amore mio arriva una nuova brillante commedia dalla quale sarà impossibile staccarsi.

 

L’amore è uno sbaglio straordinario.

Buongiorno compulsive.
Dopo aver letto “Buonanotte amore mio”, che tra l’altro ho adorato, eccomi a parlarvi de:”L’amore è uno sbaglio straordinario”.

Un romanzo innanzitutto originale, intrigante, avvolgente che arriva dritto al cuore.
I due protagonisti Melissa e Leon si conoscono su Facebook grazie ad un pasticcio di Mel.
Lei, Melissa ricercatrice di 31 anni, ama la sua vita e al suo fianco ci sono Sasha e Damiano e proprio dopo aver rotto per sbaglio l’ipad di quest’ultimo, si ritrova a comprarne un altro ad un’asta a Malpensa e a trovare salvate in memoria delle immagini stupende.
Da lì decide di cercare a chi appartengono e arriva a un nome insolito: Leon de Rouc.
Il profilo di questo ragazzo rivela poco, perciò si ritrova a chiederne l’amicizia e a mandare un messaggio.
Dietro questo nome così insolito si nasconde Riccardo, programmatore con l’hobby della fotografia e dal passato oscuro (e qui mi son detta “Un altro Mr. Gray no, ti prego!”).
Dopo aver letto il messaggio, Riccardo incuriosito dalla bellezza semplice di questa ragazza risponde, da lì nasce qualcosa, iniziano a messaggiare tutti i giorni, a conoscersi, a non poter fare più a meno l’una dell’altro, fino ad arrivare al giorno dell’incontro quando si ritrovano occhi negli occhi… e anche in questo incontro non c’è niente di scontato.
Inizia cosi una storia d’amore non di quelle sdolcinate, una storia che pagina dopo pagina ti conquista.
Melissa è una donna semplice, sincera e tenace, accetta il passato di Riccardo e con esso ciò che lui si trova a dover affrontare grazie alla sua ex, Bianca (che vi assicuro è una stronzetta viziata).
E Riccardo grazie a lei diventa un uomo migliore.
Un finale che vi lascerà con gli occhi a cuoricino.
Romanzo che un po’ racconta come nascono oggi amicizie a amori, che mi appartiene in qualche modo perché proprio da un social network come Facebook che è nata l’amicizia con le altre compulsive del blog.
Dovete assolutamente leggerlo,vi innamorerete anche voi di questi due ragazzi.
Il mio voto è di 5 stelline
Buona lettura

“Claudia”

 

[wpdevart_youtube]kQ1W0Wi5qdA[/wpdevart_youtube]L’amore è uno sbaglio straordinario – Daniela Volonté

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.