Il club delle lettrici compulsive

Mai baciare un uomo con una renna sul maglione – Debbie Johnson

Mai baciare un uomo con una renna sul maglione Book Cover Mai baciare un uomo con una renna sul maglione
Debbie Johnson
Romanzo
HarperCollins Italia
2016
Digitale - Cartaceo
235

Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un'occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l'albero dall'inquietante aspetto di un elfo ubriaco. Ma quest'anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt'altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be', a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?

Mai baciare un uomo con una renna sul maglione – Debbie Johnson

Ci stiamo avvicinando sempre di più a Natale e proseguiamo con i libri a tema con Mai baciare un uomo con una renna sul maglione di Debbie Johnson. Vediamolo insieme!

Oxford, UK. Maggie è una ragazza madre. È rimasta incinta quando aveva 16 anni e da allora, ha avuto tempo solo per sua figlia Ellen e per la sua attività di sarta di abiti da cerimonia.
Un giorno, in un parco, Maggie nota un uomo. Lo sconosciuto sta giocando con il figlio e i due sembrano divertirsi parecchio. Il fatto, poi, che l’uomo sia parecchio bello, non guasta.

«Ma, ti rendi conto? Quel tizio indossa un maglione natalizio! Non posso credere che il decalogo delle femministe non comprenda anche la regola aurea: mai baciare un uomo con una renna sul maglione!»
[…]
«Be’, tesoro mio, è la prima volta che mi capita di mettere gli occhi su un tipo come quello. Ed evidentemente tu non hai mai visto Il diario di Bridget Jones: un uomo con indosso un maglione natalizio può rivelarsi una vera forza della natura.»

Qualche tempo dopo, lo stesso uomo entra perfino nel suo negozio per chiedere informazioni…
Ma gli strani incontri tra Maggie e l’uomo non sono destinati a terminare. Beh, più che incontri, scontri perché i due verranno coinvolti in un incidente in bicicletta, complice il ghiaccio e la musica ad alto volume sparata nelle orecchie con le cuffiette.
Risultato: Marco (così si chiama l’uomo) con una gamba rotta e Maggie con il sedere dolorante.
In ospedale, Maggie scopre che Marco non è il padre del bambino, ma lo zio. Ed è ad Oxford solo per tenere una conferenza. La cognata di Marco, Leah, deve per forza tornare in Scozia e non può aiutare Marco che, con una gamba ingessata, non può stare solo. Con un abile colpo di mano, Leah convince Maggie ad ospitare Marco a casa sua…

Come sarà per Maggie avere un uomo in casa per la prima volta? Per scoprirlo, dovrete leggere Mai baciare un uomo con una renna sul maglione.

Mi è piaciuto molto questo libro, per quanto possa essere inverosimile che qualcuno si tiri in casa un estraneo in questo modo. Avviene tutto molto velocemente perché l’intera storia occupa lo spazio di un mese scarso. Ad ogni modo, è un romanzo molto scorrevole e si percepisce veramente la magia del Natale.
Le descrizioni di Oxford sotto la neve e tutta decorata per Natale, mi hanno fatto venire voglia di fare la valigia e partire immediatamente.
Maggie è un personaggio pazzesco. Nel corso della storia si evolve e affronta tutte le sue paure e i suoi timori. Anche Marco si mette parecchio in gioco. Entrambi hanno un bagaglio emotivo notevole con il quale fare i conti.
I personaggi secondari sono molto carini. Mi sarebbero piaciuti ulteriori approfondimenti, ma probabilmente avrebbero stonato con il resto della storia.

Se avete voglia di sognare un po’ e se cercate un libro pieno di romanticismo,Mai baciare un uomo con una renna sul maglione è il libro che fa per voi.

Ho un unico appunto da fare:

regali_di_natale_colin_firth_mr_darcy

Questo è un uomo con una renna sul maglione, cara Ellen! Paghi la tua giovane età probabilmente, ma noi che siamo cresciute con Bridget Jones, sappiamo…

La canzone per questo libro è It’s the most wonderful time of the year cantata da Kylie Minogue.

[wpdevart_youtube]4pPpxsbqxR8[/wpdevart_youtube]

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.