Il club delle lettrici compulsive

Mister Teacher – Emma Chase

Mister Teacher Book Cover Mister Teacher
Emma Chase
Romanzo rosa
Newton Compton
2020
Digitale - Cartaceo
284

Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio.

Oggi Alessandra ci parla di Mister Teacher, l’ultimo libro di Emma Chase pubblicato in Italia da Newton Compton Editori.mister teacher

Emma Chase è tornata con una storia romantica e una nuova coppia di protagonisti.

Mister Teacher deve il proprio titolo a Dean Walker, un trentenne irresistibile, bello, intelligente e persino batterista. Un insegnante d’inverno e un musicista d’estate.

Il nostro Dean è in un concerto con la sua band e durante il tour estivo incontra Lainey, una donna interessante, che gli farà girare la testa dal primo istante.

Già, perché tra loro è un vero colpo di fulmine, e il dopo concerto sarà molto privato e tanto hot.

Purtroppo, però, i due dimenticano di scambiarsi il numero di telefono e questo darà vita a mesi di totale distanza tra loro, dove non smetteranno di cercarsi e desiderarsi. Fino al momento in cui…

Non vi svelo in dettaglio ciò che accade nella storia, ma la verità è che non sono rimasta affascinata da questo libro.

Non ho avuto il desiderio di andare avanti e questo mi dispiace, perché la scrittrice è davvero brava e il giudizio si limita soltanto al mio pensiero riguardo il contenuto.

Mi dispiace quando i libri che devo recensire si limitano a essere un compitino da svolgere. Amo essere catturata e travolta dalle emozioni quando leggo, e sono felice quando posso dare un giudizio più che positivo.
Purtroppo non ho apprezzato lo svolgimento della storia, perché ho trovato quasi tutto scontato fin dai primi capitoli. I fatti sono lineari e poco coinvolgenti, i due si trovano irresistibili da subito e già si capisce come andrà a finire.

Avrei preferito un pochino di suspense in più o almeno qualche dubbio, qualche incertezza, soprattutto da parte di Dean, single impenitente che non si era mai innamorato prima di incontrare Lainey.

Ho apprezzato, invece, alcuni personaggi secondari alla coppia, come Jason, il figlio adolescente di Lainey. Jay è un ragazzo intelligente, educato e profondo. Non è solo un figlio, ma un compagno di vita.

Così come ho adorato la nonna di Dean, con la sua bontà e ironia.

Trovo che lo stile della scrittrice sia fresco, pulito e scorrevole, ma non riesce a compensare una storia un po’ piatta e poco interessante (per i miei gusti, lo ripeto).

Dopotutto, anche se non ho avuto la giusta scossa da questo libro, posso dire che per gli amanti del genere si tratta di un romanzo rosa, dolce e un po’ piccante, che non lascia l’amaro in bocca, ma il sorriso sulle labbra.

Numero di stelle assegnato da 1 a 5: 3,5 stelle.

Avete letto Mister Teacher? Vi aspetto per commentarlo insieme! Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito dalla casa editrice perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.