Il club delle lettrici compulsive

Solo una storia d’amore e di troppe paturnie – Momi Gatto

Solo una storia d'amore e di troppe paturnie Book Cover Solo una storia d'amore e di troppe paturnie
Trilogia delle paturnie
Momi Gatto
Romanzi rosa
Selfpublishing
18 settembre 2014
Digitale
491

Solo una storia d’amore è un romanzo fresco, genuino e divertente, che racconta il turbinio di emozioni e le ostinate ragioni del cuore che, senza alcuna possibilità di difesa, portano Giulia a innamorarsi perdutamente di Davide. A partire dal loro primo incontro, l’autrice lascia assaporare al lettore emozioni e pensieri della protagonista, svelando con ironia e leggerezza le insicurezze, i sogni, i sentimenti che iniziano a minare le certezze della ragazza e a sconvolgere la sua vita, non senza imbarazzi, con gelosie e batticuori; attraverso un cambio di narratore, anche l’emotività di Davide sarà scandagliata, restituendo al libro una dimensione più profonda. Come due calamite, Giulia e Davide non potranno fare a meno di cercarsi e, nonostante le apparenze dicano il contrario, la loro amicizia non potrà che trasformarsi di fronte all’affinità dei due e al desiderio di amarsi, al di là di ogni calcolo, di ogni ritrosia e di ogni orgoglio, lasciandosi trasportare dalla magia che scaturisce dai loro cuori.

Solo una storia d’amore e di troppe paturnie – Momi Gatto

Solo una storia d’amore e di troppe paturnie è un libro leggero, che ti cattura dalla prima all’ultima pagina.
Nel romanzo, viene narrata la storia complicata tra Giulia, studentessa universitaria iscritta alla facoltà di architettura al Politecnico di Milano, e Davide, pallanuotista, promessa del Settebello e futuro avvocato.
Si conoscono tramite amicizie in comune e sin dal primo incontro, Giulia capisce che il loro rapporto non è paragonabile a quello che ha con gli altri ragazzi della compagnia.

La presenza di Davide nella sua vita diventa indispensabile, non può fare a meno di lui, prima come amico e dopo, poco a poco, inizia a rendersi conto di provare qualcosa di diverso, ma c’è un piccolo problema: Davide prima fidanzato, poi single, non ha più voglia di innamorarsi, ma Giulia è pronta a tutto pur di conservare l’amicizia che la lega a lui.
Ed ecco che iniziano le “paturnie” di Giulia,e credetemi sono tante.
Presto diventano inseparabili, passano diversi momenti insieme e Giulia si innamora sempre di più della sua dolcezza ma anche della possessività che in fondo lui dimostra nei suoi confronti.
Il loro è un rapporto strano, Giulia lo stuzzica, grazie a vari giochetti si sfiorano le labbra più di una volta mettendo Davide in crisi.

«Tu non sei una ragazza da avventure,tu t’innamori e fai innamorare,ed io non ho nessuna
intenzione di innamorarmi. Siamo e restiamo solo amici ,vero?»

Complice qualche bicchiere di troppo Davide riesce a capitolare ma… (perché c’è sempre un ma in ogni storia d’amore che si rispetti…)

Se anche voi siete curiose, cosa aspettate? Correte a leggerlo e fatemi sapere se anche a voi sono piaciuti Giulia e soprattutto Davide.
L’autrice riesce a coinvolgere il lettore senza far pesare i continui “ma “ e “se” che tormentano Giulia, è stata abile nel creare e manipolare gli eventi, creandoli per attrarre e respingere uno dei componenti della coppia, abile nel delineare i caratteri e far agire Giulia e Davide in modo coerente.

Solo una storia d’amore e di troppe paturnie è un romanzo frizzante e leggero che vi terrà incollate pagina dopo pagina. Ho adorato Davide da subito, proprio fin dall’inizio, Mr. Perfezione, bello, educato, bravo a scuola e nello sport, il classico ragazzo che una mamma vuole per la propria figlia. La sua unica pecca? Non si rende conto o non vuole rendersi conto di essere cotto di Giulia, quando agli occhi di tutti è evidente l’attrazione che c’è tra loro.

Vi aspetto per i commenti sulla nostra pagina Facebook.

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.