Il club delle lettrici compulsive

Tutta colpa di New York – Cassandra Rocca

Tutta colpa di New York Book Cover Tutta colpa di New York
Tutta colpa di New York #1
Cassandra Rocca
Romanzo rosa
Newton Compton
2013
Digitale - Cartaceo
288

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O'Brian, che per mestiere aiuta le persone nell'ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento, e Clover, da sempre innamorata del periodo delle feste, si gode appieno l'atmosfera. Cade Harrison ha già tutto nella vita. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Il successo, però, ha i suoi lati negativi tanto che appena uscito da una relazione disastrosa con una collega sente il bisogno di rifugiarsi in un posto poco frequentato dalle star, nella casa che gli presta un amico, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi. Ma il caso vuole che la casa in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover, che gli attori di Hollywood li ha visti solo sul grande schermo fino a quel momento. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l'una nell'altra nel periodo più romantico dell'anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

Il libro natalizio di oggi è Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca. Il libro è il primo di una serie, che è così composta:

  • Tutta colpa di New York
  • In amore tutto può succedere
  • Una notte d’amore a New York
  • Tutta colpa della gelosia
  • Mi sposo a New York

Clover lavora da Giftland, ed è una personal shopper. Per lei, trovare il regalo perfetto è una missione. Adora il suo lavoro e durante le festività natalizie dà il suo meglio.
La sua vita cambia quando incontra o per meglio dire, si scontra con Cade Harrison, un famosissimo attore di Hollywood, fuggito a New York in cerca di tranquillità.
Cade si è trasferito a vivere proprio accanto a Clover e lei lo ritiene un ragazzo viziato, abituato ad avere qualsiasi cosa desideri. Cade, in realtà, è una persona molto diversa e Clover, piano piano, inizierà a conoscerlo. Tuttavia la fama è ingombrante e ben presto i due dovranno fare i conti con quello che la fama comporta: paparazzi e pettegolezzi.

Per scoprire come finirà tra Cade e Clover, dovrete leggere Tutta colpa di New York.

Tutta colpa di New York è il romanzo d’esordio di Cassandra Rocca che è riuscita a costruire un mondo fatato, semplice, ma d’impatto. New York è la cornice che racchiude questo piccolo capolavoro romantico ed è bello poterne ammirare degli scorci nelle descrizioni.
La storia è scorrevole e lo stile è frizzante. La Rocca riesce ad essere romantica senza essere stucchevole e questo rende Tutta colpa di New York il libro perfetto da leggere se amate storie con lieto fine.

Clover è un bellissimo personaggio: sopra le righe, indipendente, forte e grintosa, infinitamente romantica ed insicura. Ha un brutto rapporto con la sua famiglia e ha degli amici con cui ha la fortuna di poter lavorare.
Cade, nonostante la fama, non si è montato la testa. È legatissimo alla sua famiglia e ha solidi valori. In più è anche un bell’uomo, cosa non guasta mai.
Riuscirà la magia del Natale a compiersi?
Tutta colpa di New York è una favola moderna e ironica, piena di buoni sentimenti, perfetta come regalo di Natale.

La colonna sonora per questo libro è My only wish di Britney Spears (Ehi! Non fate quelle facce! Un po’ di Britney non ha mai fatto male a nessuno!)

[wpdevart_youtube]_MzumcY3lpk[/wpdevart_youtube]

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.