Il club delle lettrici compulsive

Tutto in un bacio – Julia Quinn

Tutto in un bacio Book Cover Tutto in un bacio
Bridgerton #7
Julia Quinn
Regency
Mondadori
2021
Digitale - Cartaceo
360
Fornito dalla Casa Editrice
Antonella Pieretti

Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l'eredità. L'unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro. Solo che è scritto in italiano. Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo; mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine, ma nel cuore dell'altro.

Bentrovatə compulsivə, oggi parliamo di Tutto in un bacio di Julia Quinn, settimo volume della fortunata serie Bridgerton, pubblicato in Italia da Mondadori. Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le recensioni delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa del libro.

Tutto in un bacio

Questo romanzo è il penultimo della serie, quindi l’ho letto con la malinconia che accompagna sempre le cose belle, quando stanno per finire.

Mi sono ritagliata qualche ora durante un bel pomeriggio di inizio estate e, armata di una caraffa di tè alla menta ghiacciato, mi sono lasciata trasportare di nuovo nella Londra di inizio ‘800.

Questo capitolo parla della piccola Hyacinte, la più piccola della famiglia, a due anni dal suo debutto alla ricerca di un marito.

La troviamo intenta a leggere romanzi avventurosi per la bisbetica Lady Danbury, eccentrica vecchietta dalla mente e dalla lingua affilate, con la quale la giovane si sente particolarmente a proprio agio, al contrario del resto del bel mondo!

Hyacinte è, come le sue sorelle prima di lei, una debuttante dall’intelligenza vivace, temprata dalla vita in una famiglia ingombrante come quella dei Bridgerton e, forse per questo, non sembra trovare nessun buon partito all’altezza dei suoi standard. Questo finché non entra in scena il più scapestrato dei nipoti di Lady Danbury, Gareth St Claire, che ha (ovviamente) fama di grande libertino e che a sua volta (tanto per cambiare) non sembra per niente interessato a mettere la testa a posto né tantomeno a convolare a giuste nozze.

Gareth infatti nasconde dentro di sé un segreto inconfessabile.

Che questo abbia a che fare con il disprezzo che suo padre non si cura di nascondere?

Hyacinte è sicuramente pronta a scoprirlo, traducendo il diario della nonna materna di Gareth e impegnandosi in un’adrenalinica caccia al tesoro!

Di cosa si tratta?

Non vi resta che leggere Tutto in un bacio, per scoprirlo!

Non serve dire che l’abbia trovato godibile come i sei precedenti, lo stile di Julia Quinn è sempre frizzante, la storia è coinvolgente e, come gli altri romanzi, quest’ultimo lascia un’intensa sensazione di benessere diffuso! Come una medicina contro la quotidianità!

Di questi tempi, ce n’è proprio bisogno!

Voi avete letto Tutto in un bacio? Fatecelo sapere nei commenti, parliamone insieme!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.