Il club delle lettrici compulsive

Un amore a colori – Axel J. Rose

Un amore a colori Book Cover Un amore a colori
Axel J. Rose
Romance
Amazon
Luglio 2014
eBook
111

È facile trovarsi coinvolti in una vita che non ci appartiene. Trascinati dagli eventi non troviamo il coraggio di reagire, di remare controcorrente. A volte temiamo di deludere le aspettative e indossiamo una maschera per nascondere come siamo realmente.
Nausicaa è una ragazza giovane, che ha perso la voglia di lottare. Ha un fidanzato normale, monocromatico, comodo, noioso, lontano da lei anni luce. Ha una famiglia che nasconde segreti, un lavoro saltuario, passioni che non può coltivare.
Ma la vita ci riserva sempre un mondo di sorprese. E Nausicaa ne verrà travolta, trovando così la forza di rimettersi in gioco, per trovare anche lei un amore a colori, capace di farle battere il cuore.

Un amore a colori – Axel J. Rose

Un amore a colori di Axel J. Rose è un romanzo coinvolgente, intenso e pieno di sentimenti contrastanti, da leggere tutto d’un fiato, perché man mano che le pagine scorrono, la curiosità prende il sopravvento.

L’autrice, Axel J.Rose, auto-pubblicata, nota col nome di Alexia Bianchini, scrive fantasy ed horror e con questo pseudonimo si è cimentata nel suo primo romanzo rosa.

Nausicaa è una giovane ragazza milanese, impelagata in un fidanzamento che dura ormai da dieci anni, con Luca, un ragazzo noioso, prevedibile e preciso. Un bel giorno lui le chiede di sposarlo, ma lei, che si è rifugiata in quella storia per apatia o semplicemente per inerzia, si accorge di non amarlo affatto.

Un amore a colori è una storia che parla anche di famiglia; una famiglia, la sua, che nasconde un grande segreto. I genitori dedicano tutte le loro attenzioni a suo fratello minore Roberto e lei si allontana sempre di più nel suo mondo, pieno di sogni e passioni che lei non può coltivare.

Poi c’è Patrick, il belloccio del gruppo, bello e dannato, che con lei ha una strana intesa ed un’amica strana, che veste in modo particolare, capelli viola e piercing, che non si addice allo stile conformista che a Nausicaa tocca frequentare.

La storia si evolve quando Nausicaa viene a conoscenza dei segreti del suo passato e parte per la Grecia alla scoperta della verità e quando finalmente trova anche lei il suo amore a colori, che le fa palpitare il cuore.

Un amore a colori è un romanzo breve ma intenso, definito rosa, ma poco sdolcinato e “vero” nelle varie sfaccettature in cui si dispiega la storia.

Consiglio di leggerlo e se come me, siete eterne teenager, non ve ne pentirete.

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.