Il club delle lettrici compulsive

Carve the Mark, il nuovo libro di Veronica Roth

E se vi dicessi Carve the Mark?
Cos’è?
Il nuovo libro di Veronica Roth che uscirà il 17 gennaio 2017 in contemporanea mondiale!
Veronica Roth è l’autrice bestseller, numero 1 della classifica del “New York Times”, di Divergent, Insurgent, Allegiant e Four, che dal 2011 ha venduto in tutto il mondo 35 milioni di copie.

Carve the Mark sarà il primo di una nuova serie composta da due libri e in Italia sarà pubblicato da Mondadori.

Vediamo insieme la trama:

In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.

Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.

Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro…

Non ci resta che aspettare (con ansia, aggiungo!), ma Mondadori ci fa un regalone: un’anteprima esclusiva del settimo capitolo che potrete leggere cliccando qui.

È possibile preordinare il libro fin da ora, su tutti gli store on line. È inutile che vi dica che noi abbiamo già ordinato la nostra, vero?

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.