Il club delle lettrici compulsive

Commedie romantiche imperdibili – BT Twisted love – Ana Huang

Oggi parliamo di commedie romantiche imperdibili perché partecipiamo al blog tour di Twisted love, un libro di Ana Huang pubblicato da Mondadori. Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le tappe delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa del libro.

commedie romantiche imperdibili

Il libro

Twisted love – Ana Huang

commedie romantiche imperdibili

 Alex Volkov è un diavolo dal viso d’angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire.
Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima.
Ava Chen è intrappolata negli incubi di un’infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c’è al mondo.
L’amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.

Vuoi comprarlo su Amazon? Clicca qui.


Questa volta parliamo di commedie romantiche imperdibili, argomento non facile per me perché sono rimasta ai primi anni 2000 e ho capito che ho una fissa per Jennifer Lopez e Hugh Grant… Davvero, eh!

Va beh, commedie romantiche. Iniziamo. Vi lascio video a caso perché non so scegliere. Decidete voi cosa guardare e in quale tunnel entrare.

Commedie romantiche imperdibili. Io e la mia ossessione: Hugh Grant

 Hugh Grant ha preso parte a tantissimi film incredibili, alcuni sono diventati veri e propri cult, soprattutto per la mia generazione. Non sempre lui interpreta il ruolo del bravo ragazzo. In Bridget Jones, per esempio, non è una persona del tutto limpida e onesta, anzi, fa di tutto per far impazzire Mark.

Diversamente va in Love Actually e in Notting Hill. Abbiamo già parlato di Notting Hill nell’articolo sulle relazioni famoso/non famoso e ho davvero adorato questo film, che ha, tra l’altro, una colonna sonora pazzesca e stupenda, così come Love Actually, di cui ho anche il cd…

Ma il mio primo primissimo incontro con Hugh Grant è avvenuto grazie a Quattro matrimoni e un funerale. Oh, ma quanto ho riso e quanto rido ancora oggi! Faccia di chiulo resterà per sempre nella storia… e anche gli abiti delle spose… Mamma mia, crimini verso la moda!

Bello bellissimo anche Che fine hanno fatto i Morgan, film con un cast spaziale davvero.

Lo spiritoso santo mi uccide ogni volta:

Commedie romantiche imperdibili. Io e la mia ossessione parte due: Patrick Dempsey

Va beh, dai… è sparare sulla croce rossa. Adorato in Grey’s Anatomy (e io avrei finito la serie con la festa da ballo sulla terrazza di Meredith perché sì, dai), mi è piaciuto da matti in Come d’incanto insieme a Amy Adams (e anche in Come per disincanto, il suo seguito che ho visto da poco), ma il film che sia io sia Sally adoriamo e che guardiamo come ne abbiamo la possibilità è Un amore di testimone. Lo sappiamo a memoria, ridiamo sempre negli stessi punti e passiamo intere giornate a parlare come la zia di Colin (McStronz… mi ribalto, giuro!).

Ma ha preso parte anche all’ultimo Bridget Jones:

Commedie romantiche imperdibili. Io e la mia ossessione parte tre: Jennifer Lopez

 Jennifer Lopez ha preso parte a film che personalmente trovo stupendi. L’ultimo che ho visto è Marry me, altro film che sfrutta il tema della relazione tra famoso e non famoso, ma ci sono altri titoli che ho trovato adorabili e che riguardo quando ne ho occasione. È la mia comfort zone!

Recentemente, ho riguardato Prima o poi mi sposo, in cui lei interpreta il ruolo di una wedding planner organizzatissima e bravissima, ma davvero sfortunata in amore. Accanto a lei, Matthew McConaughey e Justin Chambers.

Altro film adorabile è Un amore a cinque stelle, ma non è il solo. Anche Cosa aspettarsi quando si aspetta mi è piaciuto (struttura alla Love Actually, con tante storie concatenate) e ho amato alla follia Quel mostro di suocera (perché ci sono anche Jane Fonda e Wanda Sykes):

Commedie romantiche imperdibili: titoli sparsi.

Proseguo con titoli random, altrimenti stiamo qui due anni:

  • Come farsi lasciare in dieci giorni
  • Cinquanta volte il primo bacio
  • L’amore non va in vacanza
  • Ti presento i miei
  • Bride Wars
  • Il matrimonio del mio migliore amico
  • Wedding date
  • Ricatto d’amore
  • Vizi di famiglia
  • Mia moglie per finta
  • 27 volte in bianco

Potrei continuare per ore davvero… ma mi fermo e lascio a voi la parola.

Commedie romantiche imperdibili! Fuori i vostri titoli! Nel frattempo, leggerete Twisted love? Fatemi sapere!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione finale.
Il blog è affiliato ad Amazon. Cliccando sul link di acquisto ci aiuterai a mantenere attivo il blog senza pubblicità. Il prezzo per te non cambierà.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.