Il club delle lettrici compulsive

La spia della corona – Julia Quinn

La spia della corona Book Cover La spia della corona
Gli agenti della corona #1
Julia Quinn
Regency
Mondadori
2022
Digitale - Cartaceo
312
Fornito dalla Casa Editrice
Francesco Saba Sardi

Dall'età di dieci anni Caroline Trent è stata affidata a una serie di terribili tutori e ha imparato molto presto che solo un atteggiamento fermo può metterla al riparo dalle loro insidie. Ormai prossima al ventunesimo compleanno, si vede costretta a fuggire dalla casa dell'ultimo tutore, con l'intenzione di rimanere nascosta fino al conseguimento della maggiore età, quando potrà finalmente entrare in possesso della propria fortuna. Ma sul suo cammino compare Blake Ravenscroft, agente del ministero della Guerra, che la rapisce credendola Carlotta De Leon, temibile spia di origini spagnole. Caroline decide allora di sfruttare la situazione a suo vantaggio: tutto sommato, sparire dalla scena per sei settimane in compagnia di questo misterioso rapitore pericolosamente affascinante potrebbe non essere così male. Ma la missione di Blake è quella di assicurare Carlotta alla giustizia, non di innamorarsene. Il suo cuore è ormai indurito da anni di intrighi, eppure questa piccola tentatrice riesce a disarmarlo… e persino a farsi baciare! Così, dal più imprevedibile degli equivoci, dalla più improbabile delle coppie, potrebbe nascere davvero l'amore.

Bentrovatə compulsivə! Oggi partecipiamo al review party di La spia della corona, romanzo di Julia Quinn, pubblicato in Italia da Mondadori. Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le recensioni delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa del libro.

la spia della corona

Julia Quinn, per quanto mi riguarda, è una garanzia da prima che il mondo la scoprisse tramite la serie Netflix.

Adoro tutto quello che scrive, tanto che ormai Sara accetta qualsiasi cosa abbia scritto, a nome mio. Se un giorno qualcuno le proponesse la lista della spesa di Julia Quinn lei risponderebbe “sì sì, la legge Sally”. E io la leggerei con piacere.

La spia della corona è il primo capitolo della serie Gli agenti della corona, titolo che promette già una certa dose di avventura.

Siamo nel 1814, Caroline Trent è una giovane donna che sta cercando di fuggire da casa del suo ultimo, terribile tutore. Da quando i suoi genitori sono morti, purtroppo Caroline è stata sballottata da un lontano parente all’altro, collezionando una certa dose di disavventure, ma l’ultimo vuole impadronirsi del suo patrimonio costringendola con le cattive a sposare il suo scialbo figlio. Intollerabile.

Caroline deve riuscire a restare fuori portata per sei settimane, dopodiché sarà finalmente maggiorenne e potrà disporre della propria eredità in autonomia.

Per questo è tutta sola, di notte, in aperta campagna.

Questo, però, Blake Ravenscroft non lo sa! Lui, che è un agente del Ministero della guerra, sta cercando una donna spagnola, tale Carlotta de Leon, una spia scaltra e pericolosa, per questo, appena vede quella figura femminile che si muove furtiva nell’ombra, non perde tempo a interrogarla e la arresta immediatamente per poterla interrogare con calma.

A casa sua.

Caroline si rende presto conto che essere sequestrata da un gentiluomo è la cosa migliore che le potesse capitare, quindi si adopera per non tradire la sua identità, facendo disperare il povero Ravenscroft, che è combattuto tra il suo dovere e il suo senso del decoro. E il suo cuore.

L’arrivo del marchese di Riverdale spezza l’incantesimo, lui conosce bene Carlotta de Leon e smaschera Caroline, che a quel punto racconta la sua storia travagliata, dando ai due agenti spunti interessanti per poter accusare il suo sciagurato tutore di tradimento.

Va bene, l’epilogo lo abbiamo tutti ben chiaro, ma arrivarci non sarà né semplice né lineare, bisognerà che i nostri protagonisti attraversino situazioni pericolose, momenti esilaranti, difficoltà e complicazioni, in un fitto intreccio in pieno stile Julia Quinn!

La capacità dell’autrice di mantenere la narrazione leggera anche descrivendo i momenti più drammatici, permette di godere appieno di un romanzo rilassante e frizzante, di lasciarsi assorbire dalla vicenda con la consapevolezza che, alla fine, andrà sempre tutto bene.

La spia della corona non mi ha affatto delusa, non vedo l’ora che sia domani per parlarvi del capitolo successivo!

Voi avete letto La spia della corona? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Vuoi comprare il libro su Amazon? Clicca qui!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione finale.
Il blog è affiliato ad Amazon. Cliccando sul link di acquisto ci aiuterai a mantenere attivo il blog senza pubblicità. Il prezzo per te non cambierà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.