Il club delle lettrici compulsive

Natale a Tronco muschiato – Emma Mei

Natale a tronco muschiato Book Cover Natale a tronco muschiato
Emma Mei
Fiaba
Self publishing
2020
Digitale - Cartaceo
25

È la vigilia di Natale e, mentre la neve riveste il bosco del suo candido colore, cinque amiche coccinelle si incontrano nel loro delizioso rifugio Tronco muschiato. Sarà una magica notte che ricorderanno per sempre.

Oggi parliamo di Natale a Tronco muschiato, una favola natalizia bellissima scritta da Emma Mei. Emma Mei è una delle mie scoperte di quest’anno e non ho intenzione di mollare questa autrice esordiente perché secondo me ha tutto il potenziale per diventare una stella del firmamento letterario. O, quantomeno, del mio.

E lo dimostra anche nelle venticinque pagine di Natale a Tronco muschiato. Penserete che io sia matta o esagerata, ma vi assicuro che il racconto trasmette pace, tranquillità e una dolcezza infinita, la stessa che ho potuto trovare anche nel libro di esordio di Emma Mei, Sweet Doris (che in effetti significa Dolce Doris…). Trovate la recensione qui e, già che ci sono, trovate qui l’intervista rilasciata da Emma in occasione del blog tour dedicato al libro.

Come mi è già capitato di dire in diverse occasioni (tra cui proprio stamattina in un’altra recensione), mi piacciono i racconti perché mi permettono di capire bene lo stile dell’autore che, in pochissime pagine, deve essere in grado di inquadrare benissimo situazione e personaggi.

Emma ci riesce. E non deve essere stato facile, visto che le protagoniste del suo racconto sono coccinelle!

Non voglio dirvi di più, ma se avete bambini, allora dovreste davvero pensare di leggere questa fiaba che parla di amicizia e affetto, nonostante tutto, nonostante le differenze caratteriali e i problemi di insonnia (e le difficoltà con alcuni strumenti musicali). Leggetela anche se non avete bambini… Mai come quest’anno abbiamo bisogno di momenti sereni e felici e vi assicuro che Natale a Tronco muschiato sarà in grado di regalarvi qualche attimo spensierato, mentre cinque coccinelle si organizzano (benissimo tra l’altro), e mentre fuori inizia a cadere la neve.

E quando avrete letto, ricordatevi di tornare e di dirmi a quale coccinella sentite di assomigliare di più. Io ho già scelto la mia… ma non vi dico nulla.

Vi aspetto per parlarne!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.