Il club delle lettrici compulsive

Un amore sotto al letto – Rosie Danan

Un amore sotto al letto Book Cover Un amore sotto al letto
Rosie Danan
Romance
Newton Compton
2023
Digitale - Cartaceo
320
Fornito dalla casa editrice
Margaret Petrarca

Clara Wheaton ha sempre avuto la testa sulle spalle: fa quello che la sua famiglia si aspetta da lei ed è un tipo prevedibile. Questo prima di decidere di trasferirsi all'improvviso dall'altra parte degli Stati Uniti perché Everett, il ragazzo di cui in passato è stata perdutamente innamorata, le ha proposto di dividere un appartamento a Los Angeles per qualche tempo. E così, senza darsi neanche il tempo di riflettere, Clara ha fatto per la prima volta in vita sua qualcosa di istintivo: ha accettato. Una volta in California, però, scopre che Everett deve partire per un tour e ha intenzione di lasciarla in casa con uno sconosciuto di nome Josh. Dopo alcune ricerche, viene a sapere che il suo nuovo inquilino, nonché l'uomo più sexy e irresistibile che abbia mai visto, gode di una reputazione che farebbe arrossire anche la più navigata delle sue amiche. Una cosa è certa: Clara e Josh devono al più presto stabilire alcune regole di convivenza (o sopravvivenza) prima che l'attrazione tra loro diventi inarrestabile.

Bentrovatə compulsivə! Oggi parliamo di Un amore sotto al letto, di Rosie Danan, pubblicato in Italia da Newton Compton Editori.

Oh, mi ci voleva proprio una lettura leggera, in questo periodo!

Cioè, è novembre, non so come mai, ma a me novembre non è mai andato a genio, così scuro, così umido, decisamente lontano dall’idea romantica dell’autunno dalla luce calda e avvolgente, con l’aria frescolina, nossignore, novembre è quell’autunno grigio e buio dove piove per giorni, fa un freddo cane e sembra che l’aria sia infestata da dissennatori. Alcuni la chiamano depressione stagionale, ma io non vedo nessuna differenza dalla depressione degli altri mesi, quindi dev’essere novembre.

Come lo affronto? Come affronto tutte le sere, Mignolo, tentando di conqu… no, no, quella è un’altra storia. Io mi arrotolo nella mia copertina, bevo tè bollente, faccio cappellini all’uncinetto e, soprattutto, leggo. Tanto.

Possibilmente qualcosa di spassoso.

E Un amore sotto al letto, spassoso lo è davvero!

Clara Wheaton è una brava ragazza. La figlia perfetta, la brava ragazza di provincia che non dà mai un problema alla famiglia, quella su cui si può contare, che ha conseguito un dottorato in storia dell’arte e che (forse) è finalmente pronta per spiccare il volo.

Determinata a conquistarsi una vita autonoma, come da aspettative, si trasferisce a Los Angeles dal suo più vecchio amico, Everett, del quale è segretamente innamorata da quando era ragazzina.

Uh che colpo di testa! Ma Clara ha programmato tutto: divideranno l’appartamento, lui si renderà conto del fatto che sono fatti per stare insieme, si sposeranno e vivranno per sempre felici e contenti.

Che meraviglia.

Ma no.

Everett la scarica come un pacco postale davanti all’appartamento annunciandole che andrà in tournée con la sua band e che comunque ha affittato la sua stanza a un altro ragazzo, quindi potrà dividere le spese con lui! Oh grazie eh! Molto molto premuroso!

Clara entra in casa come una furia, il suo piano sta andando completamente a rotoli, è in una città che non conosce, senza macchina, senza lavoro e con uno sconosciuto in casa, forse è meglio girare i tacchi e tornare con la coda tra le gambe in seno alla famiglia.

O forse no?

Josh, il coinquilino, si palesa come una visione di addominali scolpiti, capelli biondi e sguardo malandrino.

Meglio non prendere decisioni affrettate, dai!

Clara riesce a rimediare un lavoro presso sua zia, la pecora nera della famiglia, che la assume nella sua agenzia di PR, e che dopo aver visto una foto di Josh le svela l’arcano: Josh è un attore! Bè sì, era plausibile, è così bello così….

Josh è un attore… di film per adulti.

A questo punto la questione si fa davvero divertente.

Situazioni paradossali, risate, equivoci e tanto tanto sesso rendono Un amore sotto al letto uno di quei romanzi in cui si ride sul serio, quelli dei quali ti viene voglia di fotografare dei passaggi da mandare alla tua amica perché rida insieme a te.

Non manca la nota romantica, intendiamoci, è “amore” la parola nel titolo, non “ginnastica da letto”, però è molto esplicito, quindi se non vi piacciono i passaggi piccanti scegliete qualcosa di diverso, perché qui ne troverete tanti. E anche un po’ di linguaggio volgare.

Si parla dunque di cinema hard, e di conseguenza di diritti dei sex workers, di femminismo e di piacere femminile, non solo di facezie, ecco, ma anche di argomenti importanti in un’ottica transfemminista che mi è piaciuta molto!

E voi? Avete letto Un amore sotto al letto? Fatecelo sapere nei commenti!

Vuoi comprare Un amore sotto al letto su Amazon? Clicca qui per la versione cartacea. 
Clicca qui per la versione digitale.

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione finale.
Il blog è affiliato ad Amazon. Cliccando sul link di acquisto ci aiuterai a mantenere attivo il blog senza pubblicità. Il prezzo per te non cambierà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.