Il club delle lettrici compulsive

Un bacio d’estate – Sarah Bennett

Un bacio d'estate Book Cover Un bacio d'estate
Sarah Bennett
Romance
Newton Compton
2022
Digitale - Cartaceo
256
Fornito dalla Casa Editrice
Emanuela Sarti

Il canto delle sirene può essere ingannevole o rivelatore... Laurie gestisce il bar della Baia delle sirene, chiamata così per le leggende su quel tratto di mare. Quando qualcuno posta online la foto di una "strana" creatura marina avvistata in zona, il bar viene preso d'assalto dai curiosi. E tra loro c'è un affascinante giornalista che ben presto si troverà diviso tra dovere e piacere, e porterà scompiglio in paese. La monotonia rassicurante della vita di Laurie sta per essere stravolta.

Bentrovatə compulsivə! Oggi partecipiamo al review party di Un bacio d’estate, un romanzo di Sarah Bennett, pubblicato in Italia da Newton Compton. Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le recensioni delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa del libro.

Voi non avete caldo??

Pare che questa sia l’estate più calda da una ventina di anni a questa parte, ma io ho solo il sospetto di avere meno capacità di adattamento di quanta ne avessi a quindici anni.

Di fatto, qualsiasi escursione al di fuori del cono di fresco di un condizionatore è per me oltremodo frustrante e mi porta puntualmente sull’orlo dello svenimento.

Questo, però, non mi terrà chiusa in casa, quindi ho costretto il mio povero fidanzato a passare l’intera domenica ai laghetti, alla ricerca di un po’ di frescura e di qualche pozza ghiacciata in cui fare il bagno in pace.

Ha funzionato, finalmente ho avuto la lucidità mentale per attivare i neuroni e rilassarmi con un po’ di lettura!

Ho portato con me un bacio d’estate!

Avevo davvero bisogno di una lettura leggera!

Laurie (Lorelai) Morgan gestisce una caffetteria a Mermaids Point, ha sempre vissuto lì con i suoi genitori e suo fratello, crescendo con le leggende di famiglia che raccontano di come la sua famiglia di pescatori si fosse a un certo punto incrociata con le sirene.

Naturalmente sono solo vecchi racconti folkloristici, ma a tutte le donne della famiglia vengono affibbiati scomodi nomi da sirena, che diventano spesso motivo di imbarazzo.

Lorelai, infatti, deriva dal nome di un’altura rocciosa nella gola del Reno sulla quale, secondo la leggenda, viveva una sirena che, cantando, attirava i marinai sulle rocce dove sarebbero morti.

Bello eh? E io che mi sono sempre lamentata del mio, di nome!

L’estate comincia e Laurie si prepara al periodo più impegnativo dell’anno, quando qualcosa cambia: una foto sfocata viene pubblicata su tutti i giornali: qualcuno ha avvistato una sirena!

Impossibile, giusto?

Jake Smith è un giornalista investigativo e vuole scoprire cosa c’è dietro quest’avvistamento, per questo ha deciso di passare l’estate a Mermaid Point e indagare in ogni direzione possibile.

Ma se queste indagini portassero dritti al fratello della bella Laurie che tanto gli fa battere il cuore?

Un bacio d’estate è davvero una lettura rilassante, di quelle che stanno benissimo nella borsa del mare sia perché in effetti di mare si parla e sia perché non sarebbe grandioso alzare gli occhi e scorgere una sirena all’orizzonte? Vera o finta, alla fine credo che non sia importante!

Ho trovato qualche passaggio un po’ forzato, ma nel complesso il romanzo e carino e si lascia leggere, strappando anche qualche lacrimuccia di commozione sul finale!

Non ci posso fare niente, sono un’inguaribile romantica!

Dopotutto, le vacanze non sono fatte per rilassarsi? E sì, forse anche per sognare un po’!

Voi cosa ne pensate? Avete letto Un bacio d’estate? Fatemelo sapere nei commenti!!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.