Il club delle lettrici compulsive

I peccati del vampiro – Keri Arthur

I peccati del vampiro Book Cover I peccati del vampiro
Black Moon #2
Keri Arthur
Fantasy
Newton Compton
2010
Digitale - Cartaceo
287
Maura Ricci

Il richiamo del sesso e della luna è irresistibile, se nelle tue vene scorre il sangue dei lupi mannari e dei vampiri.

La vita di Riley Jenson, nata dall’unione tra un vampiro e una femmina di lupo mannaro, è molto complicata. E piena di pericoli. Qualcuno sta effettuando delle sperimentazioni genetiche su di lei. Misteriosi cloni le danno la caccia, creature nate da esperimenti di laboratorio cercano di eliminarla, il suo fratello gemello finisce sempre nei guai, e in più il richiamo della luna la attrae con tutta la sua forza, la brucia, la spinge a soddisfare i suoi istinti… Come se non bastasse, Riley ha la tendenza a innamorarsi sempre della persona sbagliata: prima dello sfuggente Quinn, poi di un inaffidabile mutante, mezzo uomo e mezzo cavallo. Un mistero sempre più fitto, loschi progetti militari, un complotto che mira a modificare il corpo e la natura delle razze non umane: Riley Jenson deve tornare in azione. La luna piena pretende il suo tributo.

Amore e sesso, pericoli mortali, sperimentazioni genetiche e colpi di scena: nessuno è al sicuro quando la luna piena splende alta nel cielo, e il sangue ribolle nelle vene.

 I peccati del vampiro è il secondo libro della saga Black Moon scritta da Keri Arthur e pubblicata in Italia da Newton Compton Editori.

La serie è così composta:

  • L’alba del vampiro
  • I peccati del vampiro
  • La tentazione del vampiro
  • Il gioco del vampiro
  • L’abbraccio della notte
  • Un bacio prima di morire
  • Desiderio di sangue
  • L’ombra del cuore.
  • Chiedi alla luna

La vita della damphira Riley Jenson, nata dall’unione di un vampiro e una femmina di lupo mannaro, si complica sempre più, contornandosi di nuove insidie e pericoli.
Fanno la loro comparsa dei cloni addestrati a darle la caccia per ucciderla, frutto delle sperimentazioni genetiche alle quali anche lei, suo malgrado, darà il suo contributo.

Il lavoro dei suoi sogni le si sta “sgretolando” dinnanzi, il suo capo infatti la spinge su sentieri che non vuole intraprendere, mentre il piano sentimentale continua a essere confuso e complicato.

Accantonando in parte l’attrazione fatale per il misterioso Quinn, fa capolino lo “stallone” (metà uomo metà cavallo) come nuovo partner di Riley e da subito si dimostra un uomo dalle tinte ambigue e inaffidabili, il quale esercita un fascino pericolo sulla nostra sexy protagonista.

Riley è istinto nel più puro dei significati, soprattutto durante la luna piena, e questa sua caratteristica primordiale l’aiuterà a districare la matassa di intrighi che prendono forma sotto i nostri occhi. Molto lentamente, ci condurrà a intravedere qualche spiraglio tra i dubbi e le domande che ancora sono ancora senza una risposta.

Questo secondo volume è molto più ricco e avvincente del primo, abbiamo più elementi che caratterizzano i personaggi e li vediamo sotto un’ottica che va via via completandosi.
Il ritmo è sempre incalzante, pieno di azione e le scene piccanti continuano a non mancare per nulla!

 Vecchi e nuovi arrivi arricchiscono la trama, l’unico neo è l’ossessione dei partner di Riley nel volerla metter incinta ad ogni costo… è un tormento emotivo molto presente, che si va ad affiancare al volere la libertà a tutti i costi che caratterizza la lupa che è in lei. Se da un lato troviamo un’amante focosa e disinibita, la parte in ombra della nostra protagonista anela la comprensione di Quinn, monogamo seriale, possessivo e territoriale (vampiro fatto e finito, mi verrebbe da dire!).

 La Arthur, come per il primo romanzo di questa serie, si dimostra molto abile nel riempire ogni istante dei personaggi attraverso il moto perpetuo di azioni e reazioni, non ci annoia mai! Si comincia a intravedere dove tutto questo caos controllato vuole portare la protagonista, sciogliendo i primi nodi della matassa intrecciata con L’alba del vampiro.

 Sono sempre più coinvolta e presa dalle avventure di Riley & Co. e non vedo davvero l’ora di poter rosicchiare qualche indizio su come la nostra eroina anticonvenzionale ha intenzione di combattere i suoi nemici.

 Avete già letto I peccati del vampiro? Commentiamolo insieme!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook  in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.