Il club delle lettrici compulsive

Sarah Winman – Blog tour di Ancora vita

Oggi partecipiamo al blog tour di Ancora vita, un libro scritto da Sarah Winman pubblicato in Italia da Mondadori. Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le tappe delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa del libro.

sarah winman

Il libro

Ancora vita – Sarah Winman

sarah winman

Toscana, 1944: mentre le truppe alleate avanzano e le bombe cadono intorno a villaggi deserti, un giovane soldato inglese, Ulysses Temper, si ritrova nella cantina di una villa abbandonata dove ha un incontro tanto casuale quanto straordinario con Evelyn Skinner. Evelyn è una studiosa di storia dell’arte di sessantaquattro anni, ed è venuta in Italia non solo per recuperare e – se possibile – salvare dipinti e opere d’arte tra le macerie dei bombardamenti, ma anche per rievocare ricordi di gioventù ormai semidimenticati. Tra le rovine dell’Italia devastata dalla guerra, Ulysses ed Evelyn si scoprono spiriti affini e questo memorabile incontro sarà il punto di partenza di un percorso di eventi che plasmerà la vita di Ulysses per i successivi quattro decenni. Finita la guerra, Temper torna a casa a Londra e si immerge nuovamente nel giro di amici che ruota attorno a “L’ermellino e il pappagallo”, un mix eterogeneo di frequentatori parecchio eccentrici del pub. Ma un’eredità inaspettata lo riporta nel luogo in cui tutto è cominciato, e Ulysses accetta di buon grado questo segno del destino tornando sulle colline toscane. E qui la storia comincia…

Vuoi comprarlo su Amazon? Clicca qui.


Sarah Winman è nata a Ilford, nell’Essex, Regno Unito, il 24 dicembre 1964.

Ha frequentato la Webber Douglas Academy of Dramatic Art e ha iniziato a lavorare come attrice di cinema, teatro e televisione.

Poi, però, ha deciso di scrivere un libro e When God was a rabbit, oltre ad averla lanciata nel mondo della scrittura, le ha permesso di vincere anche dei premi. Ha infatti vinto il New Writer of the Year al Galaxy National Book Awards. Ha quindi alternato la sua carriera di attrice con quella di scrittrice.

Come attrice, ha partecipato a diverse produzioni, tra cui Call the Midwife, serie tv britannica che mi piaceva da matti, ma che è stata tolta da tutte le piattaforme streaming, purtroppo. Tutte le altre produzioni cui ha preso parte sono sulla sua pagina Wikipedia o su quella di IMDB.

Avete visto qualcuno di questi film/serie tv?

Come sempre, quando scelgo una tappa incentrata su unə autorə, questə si rivela essere il meno social possibile. E infatti, come volevasi dimostrare, anche Sarah Winman non ha profili social. Non su quelli che utilizzo io, almeno. Ha una pagina Facebook che non viene aggiornata da marzo 2022… quindi non posso dirvi molto di più su questa autrice. So solo che vive a Londra.

Le pubblicazioni di Sarah Winman:

Sarah Winman scrive narrativa, fiabe moderne non sempre immediate o facili da digerire. Ma del resto, anche la vita stessa lo è, no?

Fatemi sapere se leggerete Ancora vita e se avete altre informazioni sull’autrice!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: Il blog è affiliato ad Amazon. Cliccando sul link di acquisto ci aiuterai a mantenere attivo il blog senza pubblicità. Il prezzo per te non cambierà.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.