Il club delle lettrici compulsive

L’isola degli animali magici – Pedro Mañas, David Sierra Listón

L'isola degli animali magici Book Cover L'isola degli animali magici
Anna Kadabra #5
Pedro Mañas, David Sierra Listón
Letture per ragazzi - Fantasy
DeA Planeta Libri
2021
Digitale - Cartaceo
125
Fornito dalla Casa Editrice
Maria Bastanzetti

Manca poco al compleanno di Madame Prune, e Anna e i suoi amici non hanno molto tempo per trovare un bel regalo! Scegliere non è facile, finché i ragazzi del Club della Luna Piena non scoprono che la loro maestra ha perso il suo animale magico, proprio nel giorno del suo settimo compleanno. Niente la renderebbe più felice che riabbracciarlo, ma… la ricerca potrebbe rivelarsi più impegnativa del previsto. Per riuscirci, però, Anna è pronta a viaggiare in lungo e in largo a bordo di un… letto volante.

Oggi partecipiamo al review party di L’isola degli animali magici, la quinta e nuova avventura di Anna Kadabra, la piccola streghetta nata dalla penna di Pedro Mañas e David Sierra Listón. Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le recensioni delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa del libro.

isola degli animali magici - anna kadabra 5

La serie per ora è così composta:

I libri sono già disponibili nelle librerie e negli store online. Grazie a DeA Planeta, che ringrazio di cuore, ho avuto l’occasione e il privilegio di poterli leggere tutti, quindi che ne dite? Cominciamo a parlare dell’ultimo arrivato?

Ritroviamo la piccola Anna con tutti i suoi amici del Club della Luna Piena. Lei e Marcus sono incaricati di cercare il regalo perfetto per il compleanno di Miss Prune, loro insegnante non solo a scuola ma anche al Club.
Un racconto della maestra indirizza i ragazzi sulla strada giusta: saranno in grado di ritrovare l’animale scomparso di Miss Prune?

Ogni volume di questa serie è un piccolo capolavoro e L’isola degli animali magici aggiunge un ulteriore tassello della storia della giovane Anna.

Ogni volta, Anna scopre qualcosa di più su se stessa e sulla sua magia. Gli autori sfruttano i pasticci e le piccole disavventure dei membri del Club per impartire lezioni ai giovani lettori che si approcciano alla serie.

In questo quinto libro si parla della responsabilità che ognuno di noi deve assumersi quando decide di accogliere in casa un animale. Ovviamente, gli animali di Moonville sono animali magici, che hanno poteri specifici oltre a essere adorabili e di compagnia, ma questo non rende i nostri compagni a quattro zampe meno speciali. Del resto, anche loro sono adorabili e di compagnia e meritano di essere trattati con tutti i riguardi. Avere un animale domestico può comportare anche dei sacrifici e bisogna essere pronti a farli perché sono veri e propri membri della famiglia.

Apprezzo sempre i libri per ragazzi e lo faccio ancora di più quando hanno una morale ben definita e ben spiegata come in questo caso. L’ho scritto più volte anche in altre recensioni, ma secondo me un libro non è mai solo un libro e, soprattutto per quanto riguarda un target di pubblico così giovane, è una bella cosa che Bene e Male, Giusto e Sbagliato, siano espressi in modo cristallino, senza lasciare spazio a fraintendimenti e interpretazioni.

E tenetevi forte! Ci sono delle novità per quanto riguarda il potere di Cosmo, ma non sarò certo io a raccontarvelo. Per scoprire che cosa intendo dovrete per forza leggere il libro.

Il libro è costellato di illustrazioni ad opera di David Sierra Listón e come sempre è un piccolo gioiello. Tanto ormai lo sapete che non vedo l’ora di avere in mano il prossimo volume. Speriamo di non dover aspettare molto.

Avete letto L’isola degli animali magici? Vi piace questa serie? Fatemi sapere!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione finale.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.