Il club delle lettrici compulsive

Libri emozionanti – BT Anime alla deriva – Ava Reed

Oggi parliamo di libri emozionanti perché partecipiamo al blog tour di Anime alla deriva, un libro scritto da Ava Reed e pubblicato in Italia da Mondadori. Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le tappe delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi così un’idea più completa del libro.

libri emozionanti

Il libro

Anime alla deriva – Ava Reed

anime alla deriva

Allora è questo che si prova ad avere paura. Non per me, per la mia vita, bensì per quella altrui. E io che pensavo di sapere cosa significasse la paura, del resto mi ha accompagnato per tutta la vita senza mai lasciarmi veramente. La paura di non riuscire nello studio e di fallire, soprattutto sul lavoro, e di non trovare mai il mio posto nel mondo. Di non essere abbastanza brava. Abbastanza importante. Abbastanza preziosa. Semplicemente di non essere abbastanza.

Arrivare al Whitestone Hospital per Sierra Harris non ha solo significato fare un passo importante verso la realizzazione del suo obiettivo, ovvero diventare la migliore specializzanda di cardiochirurgia in circolazione. Ma anche incontrare colleghi che inaspettatamente, senza che possa opporsi, le stanno entrando nel cuore. Per una come lei, che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per terminare gli studi e ottenere quel posto e che, per riuscirci, non si è mai concessa distrazioni né la possibilità di costruire legami duraturi e profondi con chi la circonda, questa è una rivoluzione. Qualcosa che non conosce e che per questo la spaventa. In fondo le è stato sempre insegnato che le emozioni complicano tutto e non servono a niente. E che, anzi, troppo spesso fanno addirittura male. E Sierra, dopo tutta la fatica fatta, non ha certo intenzione di permettere a nessuno – in particolare a un arrogante come Mitch Rivera – di rubarle la scena… tantomeno il cuore.

Vuoi comprarlo su Amazon? Clicca qui.


Anime alla deriva è il seguito di Grandi promesse. Siamo nell’era Grey’s Anatomy librosa!

Parliamo di libri emozionanti? Ovviamente sono titoli che hanno emozionato me, in quanto Sara, con il mio vissuto, le mie esperienze e compagnia bella.

Ho parlato di emozioni… ma quali? Eh. Non sono mica tutte sempre belle.

Se avete siete arrabbiati, allora vi consiglio Lo schifo che ha visto Cassandra, scritto da Gwen E. Kirby e pubblicato sempre da Mondadori. Visto quello che sta accadendo, tra chat disgustose portate alla luce e cose simili, dovremmo leggerlo tuttə per capire davvero cosa si prova, per tenere allenato il muscolo dell’empatia. Un altro libro che vi farà impazzire dalla rabbia è Non chiamatelo revenge porn, di Francesca Florio. Anche questo è assolutamente consigliato a tuttə perché, come vedrete, non sono solo le donne a pagare le conseguenze di certe decisioni più che lecite.

Se invece vi interessa qualcosa di malinconico, che richiami alla mente atmosfere degli anni ‘60 e ‘70, allora vi consiglio Oggi una donna è andata fuori di testa al supermercato, una raccolta di racconti di Hilma Wolitzer. Tutti i racconti del libro hanno per protagonisti una donna e suo marito. Non sono sempre gli stessi, a volte ho avuto la percezione che fossero coppie uguali ma diverse allo stesso tempo, come se ci trovassimo davanti a una sorta di sliding doors delle loro vite.

Anche questo è un buon libro per allenare l’empatia.

Se invece volete farvi quattro risate, allora My Killer Vacation potrebbe fare per voi. È una sorta di commedia gialla un pochino spicy che vede due protagonisti completamente diversi l’uno dall’altra e che hanno scambi esilaranti.

Ho letto tutta una serie di libri emozionanti per varie ragioni e quindi vi lascio qualche trama, chissà che non vi venga voglia di recuperare qualcosa adesso che si avvicinano le ferie.

Le impure – Kim Liggett

le impure

Con prosa tagliente e crudo realismo, Le impure racconta i complessi legami che uniscono tra loro le ragazze – e le donne che saranno – e la necessità di opporsi con forza a una società troppo spesso ancora misogina e patriarcale che impedisce loro di esprimere in totale libertà i propri talenti.

Nessuno parla mai dell’anno di grazia. È proibito. Nella Garner County, tutte le ragazze, al compimento del loro sedicesimo anno, vengono bandite dalla comunità e obbligate a vivere nella foresta per un anno, affinché sfoghino la loro magia nella natura selvaggia per poi tornare nella civiltà, sempre che sopravvivano, purificate e pronte per il matrimonio. Nella società patriarcale in cui sono cresciute, infatti, si è convinti che a quell’età le ragazze abbiano il potere di persuadere gli uomini ad abbandonare i loro letti coniugali, di far perdere la testa ai coetanei e di far impazzire di gelosia le mogli. Si crede che la loro stessa pelle emani un forte afrodisiaco, l’essenza potente della gioventù, delle ragazze sul punto di diventare donne. Tierney James, però, non si sente potente. Né si sente magica. Ma, questo sì, sente che dietro l’esperienza che la attende si cela qualcosa di più spaventoso dei pericoli nascosti nella foresta o dei bracconieri pronti a rapire lei e le altre ragazze per ucciderle, farle a pezzi e venderle al mercato nero. La minaccia più grande e terribile potrebbe arrivare proprio dalle sue compagne di sventura, ma Tierney non è disposta a subire passivamente la sorte che le è stata assegnata…

Lo so, la tiro in ballo ogni tre per due, ma ho amato alla follia questo libro. Bello, intenso, toccante, pieno di spunti di riflessione… Leggetelo!

Libri emozionanti: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno – Benjamin Stevenson

Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno

Un libro divertente, un giallo della camera chiusa che vi sorprenderà e vi farà ridere un sacco. L’emozione, quindi, è la gioia. La gioia di leggere un bel giallo, scritto bene, con una bella ironia e una tombola personalizzata tutta da copiare (ma non fatevi beccare, per carità!)

Sulla stessa riga, potrei inserire anche Osman, con la serie Il club dei delitti del giovedì.

Libri emozionanti: Romanzo d’estate – Emily Henry

romanzo d'estate

Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria.
January Andrews invece scrive deliziose commedie romantiche che scalano regolarmente le classifiche.
Lui è uno scrittore serio, ma non riesce a parlare di sentimenti. Lei è una sostenitrice dell’amore per sempre e del lieto fine. Non hanno niente in comune.
A parte che per i prossimi tre mesi saranno vicini di casa.

January ha infatti deciso di rifugiarsi nel cottage del padre sul lago Michigan e pensa di trascorrere l’estate raccogliendo le idee e scrivendo un romanzo pieno della felicità che non sa più immaginare: ha da poco scoperto un segreto sui suoi genitori e non crede più nell’amore. Nella veranda accanto alla sua c’è però un vicino di casa inaspettato: Augustus Everett, suo ex compagno di college e soprattutto autore di fama. Anche lui colpito da un paralizzante blocco dello scrittore.

Da sempre i due non si sopportano, ma decidono di lancªiarsi una sfida per cercare di darsi una mano, o più probabilmente di punzecchiarsi. Si scambieranno il romanzo. E così Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un lieto fine e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano. E questa scommessa cambierà inevitabilmente tutti i finali…

Ho pianto. Tanto. È un romanzo rosa di base, ma è anche molto altro. Si parla di elaborazione del lutto, quindi è toccante da un sacco di punti di vista.

Libri emozionanti: My best friend’s exorcism – Grady Hendrix

my best friend's exorcism

L’emozione è la paura, senza se e senza ma. Ho letto tutti i libri di Hendrix pubblicati in Italia e a brevissimo ne uscirà uno nuovo… vi saprò dire. Intanto, se siete alla ricerca del brivido, potreste provare Horrorstör o Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe.

Le emozioni sono tante e variegate, quindi anche la ricerca di libri emozionanti può diventare una cosa complicata. Se cercate avventura, potreste leggere I Goonies. Se cercate romanticismo in salsa Regency, potreste leggere I Bridgerton… Insomma, ci sono libri emozionanti per tutti i gusti!

Aspetto i vostri titoli!

Leggerete Anime alla deriva? Fatemi sapere!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: Il blog è affiliato ad Amazon. Cliccando sul link di acquisto ci aiuterai a mantenere attivo il blog senza pubblicità. Il prezzo per te non cambierà.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.